Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PENALTY

All'interno del forum, per questo film:
Penalty
Titolo originale:Penalty
Dati:Anno: 2016Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Aldo Iuliano
Cast:Miloud Mourad Benamara, Mohamed Keita, Kindness Ibrahim, Yaya Fofana, Mahmudun Nobi, Ibrahim Baba, Wahab Masawudo
Note:Cortometraggio italiano della durata di 15 minuti girato con attori non professionisti in lingua inglese.
Visite:57
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/5/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 19/5/18 11:38 - 6997 commenti

Non si sta rilassati né durante né dopo la visione. Un po’ per la formidabile regia di questo corto, che punta molto sui volti, i dettagli, ma anche i campi medi e lunghi, supportata da una notevole fotografia e una musica perfetta. E un po’ per la storia di una manciata di ragazzi neri che giocano a pallone vicino al mare, in attesa della traversata verso un futuro. Un racconto sospeso, metaforico e concreto al tempo stesso, di lotta per la sopravvivenza che può raggiungere aberrazioni inimmaginabili. Imperdibile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 14/5/18 12:05 - 7139 commenti

Un gruppo di giovani neri gioca una partita di calcio in aperta campagna. E'facile intuire che si tratta di immigrati clandestini, ma solo alla fine possiamo comprendere le ragioni di tanta disperata determinazione nel colpire la palla... Corto nella durata ma massimalista nelle emozioni che riesce a trasmettere in una manciata di minuti: prima la curiosità, poi la pietà ed infine l'orrore puro derivante dal confronto fra quanto mostrato con la cronaca dei nostri giorni che rende l'atrocità verosimile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)