Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 18/04/18 22:16 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Documentario esauriente e ben montato sul leggendario Andre the Giant, wrestler di origini francesi affetto da gigantismo diventato una delle icone più famose dello sport. Dai modesti esordi in patria alle glorie Usa di Wrestlemania, la carriera e le debolezze del personaggio vengono affrontate tramite gustose interviste di amici, familiari e colleghi nonché i consueti filmati di repertorio. Ne esce un ritratto sincero e affettuoso di un gigante buono, scomparso prematuramente, con alcuni momenti finali commoventi e poche trascurabili lacune.
MEMORABILE: I racconti sulle quantità di alcol ingerite da Andre.

Paulaster 27/03/19 10:04 - 4375 commenti

I gusti di Paulaster

Biopic sulla vita del lottatore francese. Ripercorso a livello cronologico il suo cammino sportivo insieme al declino fisico. Interessante per l’immaginario infantile che evocava (dopotutto era un vero gigante) e per l’aspetto negativo dell'essere trattato da freak. La parte descrittiva del wrestling fa intendere i grossi interessi economici che vi gravitano intorno: i contributi più sinceri sono infatti delle persone vicine a lui (Hogan mostra ancora grande rispetto). Sorprendenti le immagini che lo ritraggono nella vita di tutti i giorni.
MEMORABILE: L’entrata in una macchina; Seduto in aereo su due posti; Lo scontro finale con Hogan; La cassa di vino bevuta al giorno.

Reeves 24/02/23 08:56 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Superava abbondantemente i due metri di statura, beveva alcool in continuazione, aveva la tipica faccia da cattivo; eppure uno dei più famosi wrestler di tutto il mondo era sì un gigante, ma aveva una vita e una sensibilità nascoste che lo rendono un personaggio meritevole di questo bel ritratto. L'industria dello spettacolo lo aveva preso perché era un freak, ma lui era molto di più.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The last danceSpazio vuotoLocandina Buena Vista Social ClubSpazio vuotoLocandina Classic artists: YesSpazio vuotoLocandina Classic artists: Jethro Tull
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.