Cerca per genere
Attori/registi più presenti

2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA

All'interno del forum, per questo film:
2 biglietti della lotteria
Titolo originale:Doua lozuri
Dati:Anno: 2016Genere: commedia (colore)
Regia:Paul Negoescu
Cast:Mircea Banu, Dorian Boguta, Dragos Bucur, Elisa Calin, Nora Cupcencu, Ioana Florentina Dimitriu, Elias Ferkin, Ligia Matei, Codin Maticiuc, Alexandru-Victor Nemteanu
Note:Aka "Due biglietti della lotteria". Soggetto ispirato a un racconto dello scrittore rumeno Ion Luca Caragiale.
Visite:36
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/3/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 28/3/18 21:32 - 6997 commenti

La fortuna è cieca e così può succedere che un poveraccio azzecchi i numeri estratti nella lotteria ma, siccome la sfiga ci vede benissimo, si fa rubare il biglietto vincente da due balordi... On-the-road al rallentatore con tre amici scombinati (l'ansioso, lo spaccone, il complottista) in viaggio verso Bucarest su un'auto bianco/nera: una mini-odissea che offre l'occasione per un affresco del paese in cui si mescolano satira e malinconia, divertimento e tenerezza. Un piccolo gioiello che fa sorridere con intelligenza, confermando il buon momento attraversato dal cinema rumeno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La discussione sul colore della macchina: bianca o nera? Meglio chiedere al primo passante...
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 13/4/18 23:55 - 3379 commenti

Una trama paradossale interpretata con genuinità e tre protagonisti stralunati con le movenze da commedia classica all'italiana. Esagera col parlato, con dialoghi che nella prima parte girano un po' a vuoto (come nel bar e nel caso del passaggio). Quasi tutte le riprese girate sono con camera fissa e campo medio, come certi film orientali. La galleria dei personaggi funziona, dalla famiglia di cartomanti al poliziotto sfigato.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)