Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TI LASCIO LA MIA CANZONE

All'interno del forum, per questo film:
Ti lascio la mia canzone
Titolo originale:Rudderless
Dati:Anno: 2014Genere: drammatico (colore)
Regia:William H. Macy
Cast:Billy Crudup, Anton Yelchin, Felicity Huffman, Laurence Fishburne, Miles Heizer, Casey Twenter, David A. Flannery, Eric Starkey, Kenneisha Thompson, Selena Gomez, William H. Macy
Note:Esordio alla regia nel lungometraggio per l'attore William H. Macy, co-autore anche della sceneggiatura.
Visite:150
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/3/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 26/3/18 12:26 - 7074 commenti

Sconvolto dalla morte del figlio durante una strage nel campus universitario, un uomo d'affari di successo si dà all'alcool e cambia vita... Il soggetto è l'elaborazione di un lutto irrimediabile, resa ancora più difficile da un risvolto sconvolgente, che passa attraverso la musica: è cantando le canzoni composte dal figlio che il protagonista riesce a risollevare la testa. Film pudico, intimamente doloroso ma non privo di momenti leggeri, ben interpretato da Crudup anche dal punto di vista vocale. Epilogo commovente sulle note di una canzone.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 18/4/18 18:41 - 722 commenti

Dato l'argomento sarebbe potuto sfociare nel patetico a oltranza, invece il regista riesce a bilanciare con sensibilità i picchi emotivi della storia. Conoscere e ricordare il proprio figlio attraverso la musica e i testi ai quali egli affidava il proprio disagio. Musica che è la vera protagonista, rivelatrice degli stati d'animo e mezzo di consolazione, che da fatto privato si trasforma in qualcosa di artisticamente valido e apprezzato dal pubblico. Cast appropriato anche nelle parti musicali. Ottimo esordio per H. Macy.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Dalle prove in garage al successo col pubblico; I ripensamenti del padre; La scena finale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)