Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CATALOG

All'interno del forum, per questo film:
Catalog
Titolo originale:Catalog
Dati:Anno: 1961Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:John Whitney Sr.
Cast:(animazione)
Visite:22
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/3/18 DAL BENEMERITO FAGGI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Faggi
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 21/5/18 9:08 - 6999 commenti

Cortometraggio sperimentale realizzato con computer analogico: puri movimenti di forme geometriche che sembrano rispondere a formule matematiche e frattali. Un’esplosione di linee e colori dall’andamento ipnotico, sostenuti da una musica dissonante che sembra voler dichiarare la pura volontà sperimentalista. Evocativi giochi ottici che, in realtà, oggi starebbero perfettamente nel salvaschermo di un computer. A suo modo intrigante, nonostante denunci un formalismo fine a sé stesso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Faggi 21/3/18 19:44 - 1112 commenti

Sorprendente. Prima del digitale: macchinari autocostruiti, ineffabili tecniche analogiche che fanno dell'ottica una materia da alchimista visuale. Un oggetto d'avanguardia, molto moderno e in largo anticipo sulla psichedelia conclamata. Circa sette minuti, dove figure luminose dai colori di gemme preziose disegnano danze ipnotiche di indiscutibile fascino. È consigliato abbandonarsi e non cedere al disincanto, dimenticando il futuro; (futuro che si vedrà in 2001: Odissea nello spazio, nella mirabile sequenza di pure luci di Douglas Trumbull).
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)