Non chiudere gli occhi - Film (2014)

Non chiudere gli occhi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/18 DAL BENEMERITO PESTEN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pesten 18/03/18 09:15 - 785 commenti

I gusti di Pesten

Un horror con gente di Beverly Hills 90210 e American pie: i presupposti per il trashone dell'anno ci sono. E invece, a parte i minuti iniziali dove si fa di tutto per far apparire il film uno sciocco teen movie, il tutto prende una piega decisamente interessante. Per quanto i personaggi non siano il massimo, la storia diventa angosciante e con la giusta dose di tensione, nonostante gli avvenimenti accadano senza un minimo di spiegazione o indizio. Finale aperto che non spiega nulla, ma lodevole il risultato finale.
MEMORABILE: Alcune delle sparizioni.

Taxius 1/04/18 23:01 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Un gruppo di trentenni decide di passare il weekend in una baita ma, al loro arrivo, questa appare abbandonata in tutta furia. Slasher molto semplice con pochi effetti speciali e poco, anzi pochissimo, sangue che punta principalmente sull'angosciare lo spettatore facendo sparire i ragazzi uno a uno senza spiegare il perché. Horror leggero leggero, anche troppo, che comunque pur non superando il livello del mediocre si fa vedere.

Cotola 1/08/18 13:02 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Lo spunto è quello che è, ma sempre piacevole per gli amanti del genere: alcune persone restano isolate in uno chalet e pian piano iniziano letteralmente a sparire una ad una. Perché? La sceneggiatura nicchia ma sa creare un buon clima di mistero e tensione e fa a meno di spargimenti di sangue, ma alla fine non sa evitare la ripetitività e come chiudere la faccenda: il finale può far incavolare. Alcuni dialoghi sono deliranti (un tipo trova del vomito a terra e pensa che la sua ragazza si sia sciolta!). Recitazione degli attori pessima e corroborata da un osceno il doppiaggio. Così così.

Anthonyvm 29/11/19 18:07 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Inizia come il solito slasher con amici in vacanza per poi rivelarsi un horror mystery metafisico a base di sparizioni e disgregamenti relazionali secondo la legge dell'homo homini lupus. L'aura di mistero sale efficacemente, ma le reazioni dei personaggi non convincono (nessuno sforzo di razionalizzazione, pochi tentativi di fuga). Si cerca di creare tensione attraverso pochi elementi e ci si affida al potere del non-detto e del non-mostrato: lodevole, ma i risultati non entusiasmano. Il finale aperto, pretenzioso, lascia con l'amaro in bocca.
MEMORABILE: Un ragazzo pensa che la fidanzata si possa essere liquefatta; La sparizione dietro l'anta del frigo; Il ragazzo fulvo impazzisce; Il finale criptico.

Lupus73 27/07/20 11:59 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Di chalet-horror ce n'era già a volontà. C'è da dire che stavolta lo chalet-resort è veramente di charme, molto bello, più fiabesco che cupo, mentre i giovani studenti sono sempre piuttosto stereotipati e frivoli. Sembra uno slasher ma si rivela un thriller soprannaturale alla  Stephen King (che viene nominato) in un luogo (davvero) fuori dal mondo in cui i protagonisti spariscono senza spiegazione. Confezione negli standard, l'intrattenimento c'è, il finale aperto lascia intuire tentativi confusi di profondità metaforica. Soggetto insolito che poteva rendere di più.
MEMORABILE: "Io non so dove finiscono quando scompaiono ma ho letto tutti i libri di Stephen King e so che dall'inferno non torna niente di buono".

Brian Austin Green HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina DominoSpazio vuotoLocandina Cross 3 - Pericolo a Los AngelesSpazio vuotoLocandina Beverly Hills 90210Spazio vuotoLocandina 134 modi per innamorarsi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.