Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE DEATH, DAD & SON

All'interno del forum, per questo film:
The Death, dad & son
Titolo originale:La Mort, Père & Fils
Dati:Anno: 2017Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Vincent Paronnaud, Denis Walgenwitz
Cast:(animazione)
Note:Aka "The Death, dad and son". Cortometraggio animato della durata di 11 minuti.
Visite:40
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/1/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/1/18 7:19 - 10400 commenti

Determinato a non seguire le orme paterne, il figlio della Morte vuole diventare angelo custode. Cortometraggio francese di genere gotico, mette in mostra un efficace umorismo macabro ma anche un'intrinseca tenerezza che ricorda inevitabilmente il cinema di Tim Burton. Il messaggio finale (ognuno ha un proprio destino e bisogna accettarlo) è un pò scontato. Riuscita la parte grafica. Non male.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 20/2/18 9:26 - 7008 commenti

Due le morali di questo apologo deliziosamente macabro: non si può cambiare il destino; non puoi cambiare quel che sei. Morali in verità piuttosto reazionarie e pessimiste, che tuttavia qui smuovono facilmente al sorriso e all’affetto verso il figlio del Signor Morte (dalle espressioni alla Bart Simpson) che, come il draghetto Grisù, cerca (inutilmente) di non seguire le orme paterne, creando solo disastri. Un film che è anche il tenero racconto di un rapporto tra genitore e figlio. Visivamente con un occhio a Nick Park e un altro a Tim Burton.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 21/1/18 14:52 - 7162 commenti

Il figlioletto del Sig.Morte non vuole seguire le orme paterne ma diventare un angelo custode come l'eroe dei cartoni animati che vede in tv. I suoi tentativi di salvare vite si rivelano però disastrosi... Corto francese dalla trama originale virata verso il macabro con tocchi di tenerezza che ricorda certi lavori di Tim Burton. Purtroppo la tecnica di animazione utilizzata non convince pienamente e questo si riflette anche sulla caratterizzazione grafica dei personaggi.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)