Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ARRIVéE DE M. LE PRéSIDENT ET DU CZAR à PéTERHOF

All'interno del forum, per questo film:
Arrivée de M. le Président et du Czar à Péterhof
Titolo originale:Arrivée de M. le Président et du Czar à Péterhof
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 609. Aka “Voyage de M. le Président Félix Faure en Russie (Août 1897): Arrivée du président et du Czar à Peterhof”. In italiano: “Arrivo del Signor Presidente e dello Zar a Peterhof".
Visite:20
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/1/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 17/1/18 0:16 - 4159 commenti

L'operatore dei Lumière, Alexandre Promio, segue il presidente della Repubblica Francese, Faure, in visita di stato in Russia, nell'estate del 1897. Qui siamo a Peterhof (oggi Petrodvorets), nei pressi di San Pietroburgo, ove Faure incontra e saluta lo Zar Nicola II, in mezzo ad un nugolo di ufficiali (e di un fotografo locale che pensa bene di impallare l’inquadratura). Ordinario.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 18/3/18 11:05 - 6915 commenti

Alle origini di quel che si dice la stampa al seguito del viaggio del presidente: ecco Promio che segue il capo di stato francese nel suo viaggio in Russia e immortala qui l’incontro con lo zar. Il valore della pellicola è dunque di mero livello giornalistico (e storico, ormai), visto che si tratta del solito defilé di potenti. Che qui aggiunge alcune curiosità: i bodyguard che controllano la situazione e soprattutto un altro fotografo che impalla clamorosamente l’inquadratura (e anche questo lo rivedremo spesso nei tg dei nostri giorni).
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)