The worthy - Film (2016)

The worthy
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 23/12/17 14:28 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Le guerre hanno ridotto il Medio Oriente ad un cumulo di macerie, mentre l'avvelenamento delle risorse idriche ha sterminato quasi tutta la popolazione. Un gruppo di superstiti cerca di sopravvivere in un capannone industriale semi-distrutto fino a quando... Post-apocalittico proveniente dagli Emirati Arabi che, a parte gli accenni iniziali alle "bandiere nere" e qualche scritta, non si differenzia da analoghi prodotti occidentali: è un bene? Mica tanto, perché l'omologazione, se garantisce un certo livello di confezione, appiattisce i contenuti, deprimendo di conseguenza l'interesse.
MEMORABILE: Punto esclamativo per qualche particolare sadico: i cocci di vetro dentro le scarpe, il dondolo sulle ali con l'impiccata in equilibrio precario

Pesten 24/12/17 18:06 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Thriller apocalittico mezzo survivor-movie, che stuzzica per via della collocazione geografica (Medio Oriente). Nel preambolo viene spiegato cosa ha portato il mondo alla situazione dipinta nella pellicola, ma lo svolgimento è piuttosto lento e si rischia di perdere l'attenzione, anche perché nonostante un inizio interessante, la seconda parte ha situazioni movimentate e violente, ma alternate ad altre annacquatissime. La storia sembra essere un'allegoria della situazione religioso/politica che caratterizza quell'angolo di mondo attualmente.

Il ferrini 24/05/18 23:38 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Prodotto interessante, non tanto per l'idea già vista d'un futuro distopico in cui si combatte per l'acqua (Fury road, per dire) ma per l'insolita collocazione geografica, il medio oriente e la regia particolarmente ispirata (memorabile il crollo della cisterna). Il sangue scorre copioso, le morti sono tutte piuttosto cruente e non ci viene risparmiata alcuna violenza. Il ritmo a volte scende a picco ma nel complesso si lascia seguire con piacere. Il finale lascia presupporre un possibile sequel.

Ali Suliman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The kingdomSpazio vuotoLocandina Nessuna veritàSpazio vuotoLocandina Il giardino di limoni - Lemon treeSpazio vuotoLocandina Paradise now
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.