Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RAMASSAGE DU LINGE

All'interno del forum, per questo film:
Ramassage du linge
Titolo originale:Ramassage du linge
Dati:Anno: 1898Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 824. Aka: “À bord du 'Formidable': Ramassage du linge”. In italiano: “Raccolta della biancheria”.
Visite:23
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/12/17 22:29 - 4187 commenti

Fa parte di quei film girati a Villefranche-sur-mer, nel febbraio 1898, dedicati alla Marina Francese, più esattamente di quelli che paiono fatti all'insegna del “giacché sono qui, filmo pure questo”. Stavolta vediamo i marinai francesi che recuperano la loro biancheria che era stata stesa al sole. Non si dà certo un'idea marziale della Marina (sin dal titolo), come nel film "schermistico". Curioso e niente di più.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 10/1/18 7:21 - 10393 commenti

Sulla stessa imbarcazione inquadrata in un altro filmato, un gruppo di marinai recupera i panni stesi ad asciugare. L'imbarcazione è in rada, come si intuisce dagli edifici sullo sfondo. Modesto l'interesse suscitato dal filmato. Induce una generale sensazione di semplice riempitivo e non si capisce quale curiosità possa destare una semplice operazione domestica quotidiana, se non a sottolineare la pulizia della Marina francese!
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 12/3/18 15:53 - 7005 commenti

La cosa in sé è davvero curiosa: i marinai raccolgono la loro biancheria stesa al sole a bordo della nave. Da una parte lascia perplessi che di tutto quel che si sarebbe potuto documentare la scelta sia caduta su una delle azioni meno significative. D’altra parte, è vero che Promio ci mostra qualcosa di realmente inusuale su uno schermo: una vera curiosità assoluta. Tuttavia, a parte la bellissima scena iniziale della ‘caduta’ dei panni, la pellicola non dà molti altri spunti d’interesse e si risolve in una gran confusione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)