Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE FOREIGNER

All'interno del forum, per questo film:
The foreigner
Titolo originale:The Foreigner
Dati:Anno: 2017Genere: action (colore)
Regia:Martin Campbell
Cast:Pierce Brosnan, Jackie Chan, Charlie Murphy, Ray Fearon, Dermot Crowley, Sean Campion, Katie Leung, Rufus Jones, Mark Tandy, Rory Fleck Byrne
Note:Soggetto del film dal romanzo del 1992 The Chinaman scritto dal britannico Stephen Leather.
Visite:86
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/17 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 15/12/17 0:21 - 6737 commenti

Arrivato ad una certa età, come tutti i divi del cinema d'azione anche Chan ha una figlia (la variante "figlio" è rara). Il fatto che gliela ammazzino subito lo costringe a saltare l'usuale modalità "salvataggio" a favore di quella "vendetta"... Oltre a Chan rambizzato tristissimo, cosa che può costituire una novità sia pure per il solo pubblico occidentale, il cast schiera un ineffabile Brosnan (ex) militante IRA divenuto politicante con i piedi in troppe staffe, mentre Campbell dirige con buon ritmo e competenza, col risultato che il film si segue con interesse, nonostante la trama lacunosa.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 10/12/17 1:14 - 3326 commenti

Come Stallone e altre icone anche Jackie Chan si gode il suo rientro in campo e lo fa in una storia di vendetta ambientata in un'improbabile ripresa del terrorismo nordirlandese. La storia e i suoi intrecci non brillano per solidità ma il ritmo è discreto e il gioco a gatto e topo tra Chan e Brosnan funziona, col cinese che emula divertito le gesta di Rambo e Pierce in grado di dare ambiguità al suo personaggio. Al resto ci pensano il mestiere di Campbell e un cast di supporto ben assortito.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Rambo90 10/1/18 1:55 - 4997 commenti

Action thriller robusto, che parte senza preamboli dal classico tema della vendetta e sa ben declinarlo, dando a ogni personaggio la giusta sfumatura e la sua ragion d'essere. Scaltra la sceneggiatura che agisce a più livelli: quello politico intricato e misterioso guidato dall'ottimo Brosnan, quello più immediato e coinvolgente con protagonista un compassato e sorprendente Chan. I due interagiscono bene in un paio di momenti e da soli fanno faville. Bene la regia di Campbell che dirige bene le scene action e non fa scemare il ritmo. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)