Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GOOD TIME

All'interno del forum, per questo film:
Good time
Titolo originale:Good Time
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Benny Safdie, Josh Safdie
Cast:Robert Pattinson, Benny Safdie, Jennifer Jason Leigh, Taliah Webster, Barkhad Abdi, Necro, Peter Verby, Saida Mansoor, Gladys Mathon, Rose Gregorio, Eric Paykert, Astrid Corrales, Rachel Black
Note:In concorso al Cannes Film Festival 2017.
Visite:112
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/17 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 8/1/18 19:04 - 6822 commenti

Due fratelli ed una rapina maldestra: quando il primo, mentalmente ritardato, finisce in galera, l'altro si dà da fare per trovare i soldi della cauzione... Da tempo Pattinson sta cercando di far dimenticare il suo passato da vampiro glamour e questo noir disperato ma non privo di inaspettati tocchi umoristici è un buon passo in questa direzione. Lo scrits non è privo di difetti e la storia, compressa quasi tutta nell'arco di una notte, risulta sin troppo concitata, ma i personaggi ci sono, la descrizione di un ambiente degradato a giungla urbana emerge, la colonna sonora è suggestiva.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'esplosione della valigetta con i soldi; Il personaggio sfortunatissimo interpretato da Buddy Duress (quello con la faccia sfigurata).
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Paulaster 5/12/17 15:19 - 1627 commenti

Rapina in banca finisce male per due fratelli: uno viene rinchiuso, l’altro parte alla caccia dei soldi per la cauzione. Prima parte d’azione eccellente per ritmo e situazioni in rapida evoluzione, finisce per incartarsi in una notte troppo lunga per le disavventure assortite che capitano. Pattinson è in un buon ruolo (tranne nei momenti con la ragazzina), ma è il viso inebetito di Ben Safdie che non si dimentica. Apprezzabili in testa e in coda i test attitudinali che svelano la psicologia di un malato mentale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’esplosione dei soldi rapinati in macchina.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Beffardo57 19/1/18 21:50 - 171 commenti

Strano film senza capo né coda, una serie di avventure sconclusionate di un sfigato rapinatore da quattro soldi con fratello handicappato a carico. Forse vorrebbe rimandare al bellissimo Fuori orario di Scorsese, ma là c'era l'irrompere dell'irrazionale nella vita troppo ordinata e banale di un impiegato, qui non si capisce dove si voglia andare a parare. Il personaggio di Robert Pattinson risulta fastidiosamente indefinito (per non parlare dell'inutile cameo di Jennifer Jason Leigh). Anche le immagini notturne della città sanno di già visto.
I gusti di Beffardo57 (Commedia - Drammatico - Thriller)