Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POMPIERS: UN INCENDIE I

All'interno del forum, per questo film:
Pompiers: un incendie I
Titolo originale:Pompiers: un incendie II
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 710. Aka "Pompieri: un incendio I".
Visite:25
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 30/11/17 21:59 - 4176 commenti

Primo dei due film dedicati da Promio ai pompieri di Dublino, lascia piuttosto perplessi, perché l’incendio... non si vede. Per cui l’attenzione è per la velocità d'intervento, per i getti potentissimi d'acqua e per quella lunghissima scala che attraversa la via. Si rimane, come detto, un po' indecisi. Solo il secondo film fa poi immaginare dove sia il fuoco, però la delusione rimane.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 16/1/18 5:51 - 10320 commenti

Curiosa rappresentazione di un intervento effettuato da un gruppo di pompieri nella Dublino di fine 800. Benché non si vedano le fiamme, colpisce la "dotazione" d'epoca, con buffi copricapi e un'enorme scala anti incendio montata su ruote gigantesche. Non manca il mezzo trainato da cavalli con idranti meccanici. Nonostante l'assenza dell'elemento principale (l'incendio stesso) viene resa piuttosto bene la frenesia del momento.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 12/2/18 14:58 - 6961 commenti

Spettacolare arrivo dei pompieri per domare un incendio a Dublino. La strada vuota, inondata a tratti dall’acqua (non ho capito perché)... La folla assiepata ai lati, vibrante di tensione... La corsa delle carrozze che portano soccorso... I vigili del fuoco che si affannano per gestire l’organizzazione del loro intervento... Sarebbe il degnissimo incipit di un film. Mancano solo le fiamme, ma si riesce perfettamente a percepire la drammaticità del momento. Un bel cortometraggio, che porta lo spettatore a vivere il momento.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)