Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA CASA DI FAMIGLIA

All'interno del forum, per questo film:
La casa di famiglia
Dati:Anno: 2017Genere: commedia (colore)
Regia:Augusto Fornari
Cast:Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero De Rienzo, Matilde Gioli, Luigi Diberti, Toni Fornari, Michele Venitucci, Nicoletta Romanoff, Marco Conidi
Visite:224
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/17 DAL BENEMERITO GABRIUS79

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 18/3/18 23:34 - 5095 commenti

Commedia garbata, dallo spunto originale, che ha nella sceneggiatura frizzante ma non stupida il suo punto di forza. La regia è corretta e, pur senza eccellere, sa assecondare il copione, rendendo il ritmo più fluido possibile anche quando costretta tra le mura della casa. Bene il cast, affiatato e non troppo sopra le righe, con la Gioli davvero brava e Fresi che si conferma uno degli attori più versatili del momento. Finale un po' telefonato, ma che lascia soddisfatti. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 25/3/18 1:01 - 3154 commenti

Commediola di breve durata che ha almeno la capacità di strappare qualche sorriso con una narrazione abbastanza lineare. Guanciale non ha tempi da cinema, Fresi suscita il sorriso, De Rienzo oramai è un cattivo matricolato, la Gioli è moscia. La visione appare piacevole per una serata senza impegni in cui il buonismo regnerà sovrano... Certo Conidi zingaro può trovare nuove strade.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Gabrius79 22/11/17 0:32 - 1032 commenti

Tratta da uno spettacolo teatrale, questa prima regia di Augusto Fornari si può dire piuttosto riuscita. La partenza è un po' lenta, poi finalmente la pellicola decolla e si possono gustare alcune buone gag grazie a Guanciale e Fresi (tenuto più a freno del solito). Il resto del cast è comunque da apprezzare, compresa una incantevole Matilde Gioli. Piccoli spazi per i sentimenti e buona la fotografia. Un esordio non col botto ma apprezzabile.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)