Herbert West: Re-animator - Serie TV (2017)

Herbert West: Re-animator (serie tv)
Media utenti
Durata: 7 episodi
Anno: 2017
Genere: fiction (colore)
Note: Tratta dal celebre racconto omonimo di H.P. Lovecraft. Web serie realizzata e prodotta per il web, pubblicata in rete in rete gratuitamente a cadenza settimanale dal 7 ottobre al 18 novembre.
APPROFONDIMENTI: intervista a Ivan Zuccon
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/17 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 18/11/17 13:01 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Serie pensata per il web che in realtà rappresenta un film unico trasmesso gratuitamente a puntate in rete. Questo nuovo lavoro di Zuccon convince per la bellezza formale delle sue immagini e per l'utilizzo del mezzo horror, che pian piano lascia strada a un malessere interiore, che sfocia nelle paure primordiali di tutti. Notevoli alcune trovate visive da "vecchia scuola di cinema" e buone le interpretazioni, con un Cerman molto convincente. Tanta qualità in una auto-produzione lascia sicuramente il segno.

Gabigol 9/02/19 09:11 - 569 commenti

I gusti di Gabigol

Sicuramente diverso l'approccio rispetto al cult di Gordon, il quale adattamento è un tripudio di gore e divertimento malcelato; qui le atmosfere sono più malsane e cupe, con poche aperture alla speranza. Tutto il cast è in parte; la professionalità di Zuccon, la cui fama lo precede, è meritata: ottima resa visiva dell'Altrove e alcune dinamiche vita-morte (in bilico tra dimensioni) sono valorizzate da una regia attenta agli spazi e sorprendentemente efficace persino nei momenti più bui. Forse pecca di ermetismo in certe parti, difetto veniale.
MEMORABILE: Il ricordo dell'incidente cristallizzato nell'Altrove, un vero e proprio crocevia di destini; L'omaggio alla stop-motion.

Cotola 18/02/20 20:18 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Il racconto di Lovecraft fornisce solo lo spunto di partenza al film che invece presenta diversi altri elementi lovecraftiani. A parte qualche svolazzo inutile, la forma è sicuramente il meglio della pellicola. Sebbene solo a tratti c'è una buona sensibilità visiva che concorre a creare un interessante mondo infernale e da incubo. La sceneggiatura invece non tiene il passo: a tratti è ridondante, a tratti troppo confusa e frammentaria per coinvolgere ed appassionare. Attori non troppo convincenti. Quasi non male.

Schramm 9/03/22 15:55 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

La sperequazione ha del sesquipedale: di rado si testimonia una così rovinosa proporzionalità inversa tra qualità visiva e formale (dalla quale chiunque ambisca a rendere esportabile il proprio cinema ha solo di che prendere avidamente appunti) e un'intensità narrativa così insoffribilmente sottozero. Se il termostato orrorifico non s'alza mai di una tacca ruzzolando nel risibile lo si deve soprattutto a un'astrusa trama che zigzaga ubriaca di boh in boh, e su un cast che è meglio affidare a un bel tacer. E ciò parafrasando Lovecraft, caspita! Gordon non ha insegnato proprio niente?
MEMORABILE: Progressivamente persa/rimpicciolita nell'oscurità.

Anthonyvm 6/05/22 01:34 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

A dispetto della fedeltà del titolo nei confronti del racconto originale di Lovecraft, Zuccon prende le distanze dalla fonte e firma una fan-fiction ispirata all'universo dello scrittore di Providence. Se sul versante visivo non si possono muovere obiezioni di sorta (fotografia e coloring curatissimi, effetti atmosferici più che rispettabili nonostante i pochi mezzi), lo script è invece talmente vago e disomogeneo da sostentare l'irritazione piuttosto che la suggestione criptica. Saltuari capitomboli nel risibile e l'assenteismo dell'inquietudine non aiutano. Coraggioso, ma scarso.
MEMORABILE: Herbert West Jr. ucciso a ripetizione perché non si rianimi; L'altro mondo coi vermi luminescenti; Gli scambi di persona nella vasca di acqua nera.

Alessio Cherubini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina My Lai FourSpazio vuotoLocandina Extreme jukeboxSpazio vuotoLocandina The iced hunterSpazio vuotoLocandina Una ragione per combattere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.