Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MAZINGA Z: INFINITY

All'interno del forum, per questo film:
Mazinga Z: Infinity
Titolo originale:Mazinger Z
Dati:Anno: 2017Genere: animazione (colore)
Regia:Junji Shimizu
Cast:(animazione)
Visite:441
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/17 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Mco
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ryo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c, Xamini, Azel
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Plauto


ORDINA COMMENTI PER:

124c 14/4/18 0:34 - 2525 commenti

Ennesima dimostrazione che le serie tv anime basate sui manga dei mitici super-robot di Go Nagai e prodotte dalla Toei Animation negli anni '70 sono imbattibili in quanto a storia, combattimenti, epicità, umorismo e sacrificio. Erano in 2D, è vero, ma davano tanto allo spettatore. Questo lungometraggio, per quanto curato nelle animazioni 3D, si perde troppo in filosofie e viaggi spazi-temporali, proponendoci una noiosa variante della diatriba fra Koji Kabuto e il dottor Inferno. Ridateci i nostri cavalieri invincibili, qui si sbadiglia.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Mco 14/4/18 16:27 - 1904 commenti

Il Mazingaverse incontra la teoria degli universi contigui e si pone domande sulla necessità o meno di salvare il Mondo che tutti noi conosciamo. Ci si muove tra mostri meccanici già conosciuti (seppur mechapotenziati) e personaggi immarcescibili (Barone Ashura, Dottor Inferno, la banda di Boss...), si gode di una narrazione veloce ma funzionale; spesso si resta a bocca aperta, imitatio di un aprosdoketon infantile. Le armi esplodono sullo schermo in tutta la loro potenza "fotonica" e c'è tempo pure per l'erede di Tetsuya... Bellissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le riflessioni di Koji tra le "uova di universo"; Damdam L2 nuova versione.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Lucius  7/11/17 21:14 - 2603 commenti

Ambientato un decennio dopo la fine della mitica serie, l'opera di Shimizu riesce nell'impresa per quanto riguarda l'approfondimento psicologico dei personaggi, qui ripresi finalmente nella loro vita privata, ma relegare il ruolo di Tetsuya a quello di semplice comparsa, dimenticarsi di Afrodite A e far concludere l'opera con un finale ingenuo e banale mina non poco questa produzione (graficamente, comunque, di altissimo livello). Un omaggio sincero a un mito dell'animazione di tutti i tempi, da vedere assolutamente sul grande schermo.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Ryo 19/11/17 0:41 - 1611 commenti

Ok, azzeccata la computer grafica (che comunque cozza col resto della pellicola nei momenti in cui non c'è), ma la trama è mediocre e quasi fuori luogo per essere inserita in un Mazinga Z. Capisco l'operazione revival, non capisco la totale mancanza di coerenza con il resto degli anime precedenti, come se Grendizer e Mazinkaiser non fossero mai esistiti. Noiosetta tutta la storyline con la presunta figlia/androide/aliena. Boss robot, come al solito, fa la differenza.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Xamini   8/11/17 11:35 - 787 commenti

Esco dalla sala molto provato. Il Grande Mazinga e Tetsuya accantonati, assieme ai valori che si portavano appresso (sacrificio, capacità di soffrire, dedizione) e assieme ad Aphrodite, Venus e in generale allo spirito della serie. Che qui diventa un pippone moderno, fatto di teorie accampate dalla fisica, incomprensibili ai bimbi di oggi e senza appeal per quelli di ieri. La qualità estetica è altalenante, l'epica dei combattimenti decisamente scarsa. Da evitare, se non per qualche momento.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Plauto 8/4/18 12:48 - 117 commenti

Mazinga Z Infinity è una supercazzola tecnologico-filosofica. Non si capisce niente, è il trionfo dell'insulsaggine e di teorie totalmente campate per aria. Non solo, è anche un film privo di creatività: tutto è riciclato dalla vecchia serie: nemici, mostri, robot. Dal punto di vista filologico invece è abbastanza coerente. L'uso della computer-grafica per Mazinga non è soddisfacente: ora il robot ha perso quelle linee dolci che lo caratterizzavano e sembra un semplice macchinario. Speriamo che non cerchino di rovinare anche Goldrake...
I gusti di Plauto (Animali assassini - Animazione - Comico)

Azel 9/11/17 12:51 - 27 commenti

Mazinga Z è per me principalmente un cartone e i modelli 3d ne tradiscono la natura, peraltro con una qualità non sempre eccelsa. La storia è un pretesto per rimettere in scena personaggi e nemici ed è appesantita da spiegazioni tecno-filosofiche insulse. Lo scontro finale poi è insoddisfacente, con un nemico troppo forte e un espediente copiato da Dragon ball. Ha i suoi bei momenti nostalgia, ma sarebbe bastato un mediometraggio in DVD.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le battaglie spettacolari del Grande Mazinga prima e Mazinga Z dopo; Il negozio di Boss.
I gusti di Azel (Animazione - Comico - Horror)