Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE MOST BEAUTIFUL DAY - IL GIORNO PIù BELLO

All'interno del forum, per questo film:
The most beautiful day - Il giorno più bello
Titolo originale:Der geilste Tag
Dati:Anno: 2016Genere: commedia (colore)
Regia:Florian David Fitz
Cast:Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz, Rainer Bock, Nora Boeckler, Henry Buchmann, Kabelo Bouga Chalatsane
Visite:64
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela, Hackett
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/12/17 13:43 - 9821 commenti

La commedia teutonica che non ti aspetti! Un film tedesco atipico che parla di malattia e morte declinandole in modo ironico attraverso un’avventura in the road sulle strade dell’Africa. I personaggi sono costruiti con un’ispirazione che si intuisce sincera e i due attori protagonisti li interpretano con il dovuto trasporto. Il resto lo fa una suggestiva ambientazione e il ricorso a temi universali che non possono non coinvolgere lo spettatore. Un buon film.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 5/11/17 19:29 - 6595 commenti

Due giovani uomini con poco in comune, a parte il fatto di essere malati terminali, intraprendono un viaggio all'altro capo del mondo dopo essersi procurati in modo truffaldino i mezzi per concedersi un'uscita in grande stile... Film on-the-road tedesco da ascriversi nel filone mortuario sottogenere "cerchiamo di prenderla con allegria", non molto originale, troppo lungo ed anche ruffiano ma reso simpatico dalla buona alchimia della coppia protagonista (il regista è quello alto e moro). Divertimento garbato con una punta di immancabile commozione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 16/11/17 23:57 - 3299 commenti

La prima ora sa del classico humour piacione e forzato, con situazioni telefonate e una coppia onnipresente sulla scena (pur affiatata). Nella seconda, complici anche gli orizzonti del Sudafrica e l'introduzione di qualche riflessione in più, il film si riprende. La verve comica o dissacrante ogni tanto fa capolino (l'incontro con le due turiste, al matrimonio, il bambino nero), ma ci sono anche diverse parentesi da tarallucci e vino. Fotografia di livello, musiche professionali ma tendenti al fiabesco, regia poco personale.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Hackett 8/11/17 7:36 - 1456 commenti

Gradevole commedia tedesca girata come un classico on the road americano, si affida a due bravi attori dal volto interessante e dalla verve adatta a ricoprire ruoli dinamici da simpatiche canaglie. La trama è semplice e poco originale ma tutto sommato il film coinvolge e strappa qualche sorriso. Pregevole l'utilizzo degli splendidi panorami sudafricani che fanno da contrappunto ai freddi ambienti ospedalizi tedeschi.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)