Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THOR: RAGNAROK

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/17 DAL BENEMERITO TAXIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 22/11/17 15:11 - 3956 commenti

E’ comprensibile che i puristi dei super eroi storcano il naso davanti a questa pellicola, dove i loro beniamini (e non solo) si comportano da comici, con battute, sorrisetti e situazioni che ne sminuiscono quell'aura appunto super. Detto ciò, però, bisogna ammettere che sono piuttosto simpatici; e se si aggiungono alcune scene visivamente ben realizzate e un certo ritmo, il risultato non è poi così male. Persino Godblum, in versione Tina Turner (Mad Max), ma più clownesco (l'atteggiamento. Chiama Thor, lo zio del tuono), sembra comunque in sintonia con il resto del parco attorico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Goldblum chiede al braccio destro che odore ha il cugino sciolto da lui "Toast bruciato"; "Sto precipitando da 30 minuti!"; L'uomo roccia perde sassi.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 31/10/17 14:35 - 2489 commenti

Come film caciarone di superuomini e superbotte si difende bene, anche per la presenza di Cate Blanchett nel ruolo della csttiva, ma questo non è Thor, o meglio è Thor in salsa Guardiani della galassia e ciò più che positivo è alquanto deprimente, perché il tonante è tutto fuorché Peter Quill e Hulk (qui in arrmatura e sandoloni stile Planet Hulk) è tutto fuorché Drax il distruttore e la Valchiria è tutto fuorché Gamora. Insomma, siamo passati dallo Shakespere di Branagh all'episodio di Hercules e Xena con i soldi... e Sam Raimi ringrazia.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 5/11/17 23:27 - 1798 commenti

Dopo due capitoli non del tutto riusciti per il figlio di Odino, in questo terzo la Marvel studios preme sul collaudato pedale dell'umorismo e il risultato supera le aspettative. Coloratissima e vivacissima, questa pellicola delizia gli occhi e intrattiene sia divertendo - con raffiche di gag tra i personaggi - che con la commistione tra il fantasy (l'ambientazione di Thor) e la fantascienza (stile Guardiani della galassia per le scene con le bellissime navicelle spaziali); in più è al tempo stesso anche un film per il coprotagonista Hulk.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 2/11/17 2:17 - 4945 commenti

Ci voleva una quasi parodia per far diventare un film con Thor protagonista divertente al punto giusto. Abbandonati i patetici toni seriosi dei primi due capitoli, la saga col dio del tuono vira in direzioni inaspettate, tra battute fulminanti e gag demenziali che fanno sembrare il nostro meno eroico ma molto più simpatico. Aggiungiamo che la Blanchett villain funziona, così come un Goldblum spassossimo e le incursioni di Hulk e il risultato è positivo. Un mix tra demenzialità e fantasy, simpatico, godibile e veloce. Da vedere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 4/11/17 10:09 - 2495 commenti

Se i primi due capitoli erano all'insegna del melodramma familiare, per la resa dei conti su Asgard questo terzo film prende la rotta della semiparodia. La commistione fra serio e faceto, tuttavia, non funziona bene come per I guardiani della galassia, con le battute che spezzano la tensione in modo inopportuno e gli scambi verbali resi ormai stantii da un uso esagerato in tutta la saga degli Avengers. Il cast al completo (in particolare la Blanchett e Goldblum) gigioneggia fino alla saturazione. Le scenografie garantiscono la sufficienza.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ryo 17/11/17 0:17 - 1547 commenti

Se dobbiamo considerarlo dal punto di vista della fedeltà al fumetto, il film è bocciato. Purtroppo a me non interessa tanto la fedeltà al fumetto, quindi ritengo questo terzo capitolo di Thor il migliore dei tre e uno dei migliori film Marvel in assoluto. Lo stile ricalca gli action-trash-comedy anni 80 e ci riesce benissimo! Esilaranti le gag, eccellenti la colorazione e le musiche a tema. Peccato solo che a un certo punto Thor si tagli i capelli e che la computer grafica di Hulk sia peggiorata...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La citazione a La fabbrica di cioccolato; Il personaggio di Jeff Goldblum; "chiamate aiuto"; Thor scegliendo l'arma prova un martello da carpentiere.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Taxius 29/10/17 18:45 - 754 commenti

Divertente, colorato e trash (in senso buono): sono i tre migliori aggettivi con cui descrivere Thor Ragnarock, che si discosta ampiamente dalla maggior parte dei cinecomic Marvel per avvicinarsi più allo stile dei Guardiani della galassia di cui il film di Waititi è ampiamente debitore. Si ride e ci si diverte grazie alle innumerevoli gag e battute quasi tutte riuscite. Fantastica la Blanchet, in assoluto tra i migliori villian della cine/Marvel visti fino a ora. Tantissimi i camei, tra cui quelli di Sam Neil e Matt Damon. Spassoso!
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Raremirko 13/11/17 23:32 - 435 commenti

Non è un Thor praticamente, visto come si discosta dai prequel, ma tale svolta risulta comunque piacevole con divertimento a gogo, una riuscitissima atmosfera anni 80 e una magnifica Blanchett. Si copia molto da I guardiani della galassia, ma comunque il mega-cast sa il fatto suo. Spassoso e di buon livello. A furia di cross/over, spin off, sequel e prequel non si capisce più molto però...
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)

Saotendo 30/11/17 13:57 - 28 commenti

Dopo un gran bel primo capitolo e un secondo mediocre, Thor Ragnarok prende la strada dell'autoparodia stile Guardiani della galassia e per buona parte riesce nell'intento. Il peccato è che in alcuni casi il desiderio di essere divertenti smorza un po' il pathos. Ciambella comunque riuscita col buco. Peccato per il poco uso di Hela, che secondo me aveva ancora molto da offrire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Loki che si sente vendicato da Hulk che sbatacchia Thor come era successo a lui in The Avengers; Hela; Il cameo di Stan Lee.
I gusti di Saotendo (Documentario - Horror - Thriller)