Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'AUTISTA

All'interno del forum, per questo film:
L'autista
Titolo originale:Wheelman
Dati:Anno: 2017Genere: action (colore)
Regia:Jeremy Rush
Cast:Frank Grillo, Caitlin Carmichael, Garret Dillahunt, Wendy Moniz, John Cenatiempo, Slaine, William Xifaras
Note:Prodotto da Netflix.
Visite:132
Il film ricorda:Locke (a Galbo)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/17 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kinodrop
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/10/17 5:44 - 10325 commenti

L’autista di una rapina riceve dopo il colpo una serie di telefonate minacciose dal mandante. Vicenda che si svolge interamente in un auto che percorre durante la notte le strade cittadine. Tecnicamente ben realizzato (l’ambientazione è suggestiva) e caratterizzato da un montaggio serrato, il film è interpretato da un convincente Frank Grillo, quasi sempre solo in scena, anche produttore del film. La vicenda non è particolarmente originale ma il film è godibile anche a causa della sua breve durata.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 5/4/18 3:18 - 7067 commenti

Brav'uomo con debiti da saldare ingaggiato come autista per una rapina, a colpo effettuato si trova sotto ricatto incrociato... Quasi interamente girato a bordo di un'auto, nell'arco di poche ore e con pochi personaggi, un action notturno poco originale ma potabile, anche perché saggiamente stringato nella durata. La prima parte, in cui Grillo che, oltre a far fronte alle minacce telefoniche deve preservare a distanza la verginità della figlia tredicenne, è a rischio di ridicolo involontario, ma poi il ritmo si fa stringente ed il film scorre via senza annoiare fino al brusco epilogo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Digital 29/12/17 9:24 - 772 commenti

Ci sono illustri precedenti di film circoscritti all'interno di una macchina e quest’ultima variante è certamente tra i meno riusciti. La débâcle va ricercata in una sceneggiatura risibile, con dialoghi fiume che a lungo andare risultano logorroici, facendo sembrare almeno il doppio gli ottanta minuti di durata. Se a tutto ciò ci mettiamo un Grillo svogliato e una storia non esattamente di prima mano, realizziamo di star commentando una pellicola facilmente bypassabile.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Kinodrop 14/5/18 19:15 - 718 commenti

L'autista ingaggiato per una rapina, a colpo avvenuto si trova nella morsa di gang rivali che vogliono impossessarsi del bottino. Un action tutto telefonico fino allo sfinimento, chiuso nell'abitacolo di un'auto veloce, si fa apprezzare quasi esclusivamente per alcune sequenze ben ritmate e tecnicamente riuscite; latita invece la credibilità della storia, non supportata da una sceneggiatura adeguata e che si sorregge sulla cinematografia precedente senza riuscire a innovarla. Frank Grillo fa il possibile, dati gli angusti spazi interpretativi.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)