Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ARRIVéE DES TORéADORS

All'interno del forum, per questo film:
Arrivée des toréadors
Titolo originale:Arrivée des toréadors
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 259. In italiano: "Arrivo dei toreri". Aka "Madrid, arrivée des toréadors".
Visite:10
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 5/10/17 11:53 - 4062 commenti

Siamo a Madrid, nel giugno del 1896. Alexandre Promio immortala l'arrivo di un torero e della sua compagine, che giungono in carrozza alla Plaza de Toros. Colpisce la figura massiccia del matador. In realtà la protagonista è la folla che attende, curiosa, gli eroi locali, ma che guarda con curiosità anche la macchina da presa. Non manca un poliziotto locale, ovviamente con i baffi... Non indimenticabile, però.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 13/11/17 12:59 - 6678 commenti

L’arrivo dei toreador, pronti a entrare nell’arena, è evento da grande occasione: come divi scendono dalle carrozze, già bardati, e pronti a sfidare la morte, circondati da una folla incuriosita di uomini e ragazzini. Ma incuriosita anche dalla cinepresa, oggetto di grande attenzione, anche a costo di impallare il fatidico avvenimento (e di costringere qualcuno a far sgomberare). Una pellicola che è documento di una devozione tutta spagnola e dei costumi dell’epoca, ma anche delle prime irruzioni del cinema nella vita quotidiana.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)