Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CORTèGE AU MARIAGE DE LA PRINCESSE MAUD

All'interno del forum, per questo film:
Cortège au mariage de la princesse Maud
Titolo originale:Cortège au mariage de la princesse Maud
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 248. In italiano: "Corteo al matrimonio della principessa Maud".
Visite:17
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 4/10/17 0:05 - 4070 commenti

22 Luglio 1896: siamo a Londra, in Saint-James Street. Si vedono sfilare, fra ali di folla assiepata ai lati della strada, carrozze e militari a cavallo, in occasione del matrimonio della principessa Maud (futura Regina di Norvegia) con Carlo, all'epoca Principe di Danimarca (poco ci mancò che Maud si sposasse con il futuro Re d'Italia Vittorio Emanuele III). Bello il taglio dell'immagine, ma il documentario non si segnala particolarmente.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 22/11/17 13:04 - 6698 commenti

Il corteo per il matrimonio della principessa Maud, nipote della regina Vittoria e futura regina di Norvegia, si snoda sulla grande strada a Londra: sono decine i soldati in alta uniforme a cavallo che incedono fiancheggiati dalla folla festante. L'imponente flusso è a singhiozzo (a un certo punto c’è un lungo vuoto tra un blocco di militari e l’altro), ma rende l’idea di come dovesse essere. E anche il punto di vista (dall’alto di scorcio) è interessante perché offre una visione più ariosa di sfilate analoghe.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)