Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE NOSTRE ANIME DI NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Le nostre anime di notte
Titolo originale:Our Souls at Night
Dati:Anno: 2017Genere: sentimentale (colore)
Regia:Ritesh Batra
Cast:Jane Fonda, Iain Armitage, Robert Redford, Judy Greer, Matthias Schoenaerts, Bruce Dern, Phyllis Somerville
Note:Soggetto tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore statunitense Kent Haruf, pubblicato nel 2015. Film prodotto e distribuito dalla piattaforma Netflix.
Visite:52
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/17 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo, Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Myvincent


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/10/17 8:11 - 9752 commenti

Relazione dapprima platonica tra due anziani vedovi vicini di casa. Per la quarta volta, Redford e la Fonda insieme in un film, opera sentimentale che racconta con molta delicatezza e pudore la solitudine e insieme al vitalità di due anziani in cerca dell'ultima occasione della vita. Sebbene la trama sia minimale, è notevole la cura nella caratterizzazione dei personaggi principali, così come sono raccontate efficacemente le reazioni della piccola comunità nella quale vivono. Con una recitazione essenziale i due attori colpiscono nel segno.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 3/10/17 11:15 - 6457 commenti

Vicini di casa da quarant'anni, due anziani vedovi che vivono da anni lontano dai rispettivi figli provano a farsi compagnia prima con le sole parole, poi anche con i gesti... Un incontro fra due solitudini come nel bellissimo Lunchbox è al centro di questo film del regista indiano alla sua seconda esperienza in lingua inglese: il risultato è meno fresco ed originale, anzi anche troppo quieto e privo di sussulti, ma pur sempre apprezzabile con la delicatezza con cui viene descritto il rapporto fra i due protagonisti, ai cui caratteri Redford e Fonda aderiscono con naturalezza.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Myvincent 11/10/17 7:51 - 1861 commenti

Inizia molto bene descrivendo le solitudini di due anziani oramai destinati all'oblio e soprattutto approfondendo la "morbida" sessualità della terza età"; poi si trasforma in un racconto come tanti in una quotidiana america di provincia. Restano le magiche presenze di due grandi attori, primo fra tutti Redford, a cui bastano (e avanzano) gesti ed espressioni per dire tutto. Occasione sprecata, giustamente più valida per il circuito Netflix.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)