Descente de voyageurs du pont de Brooklyn - Corto (1896)

Descente de voyageurs du pont de Brooklyn
Media utenti
Titolo originale: Descente de voyageurs du pont de Brooklyn
Anno: 1896
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)
Note: Catalogo Lumière 324. Aka "Discesa dei viaggiatori dal ponte di Brooklyn", "New York, descente des voyageurs du pont de Brooklyn".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 22/09/17 11:36 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Bella composizione di Alexandre Promio durante il suo soggiorno nuovaiorchese. Inquadra una passerella che permette di oltrepassare una via senza ostacolare il traffico, con i mezzi che le passano sotto. Immagine di un mondo nuovo, che risolveva i problemi in modo inedito e pratico, creando stupore con cose oggi normali. Inquadratura decisamente azzeccata.

Pigro 20/11/17 09:35 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Vivacissima tranche de vie newyorkese, che rende molto l’idea della vitalità di questa metropoli. Promio si fissa a inquadrare l’incessante discesa di uomini e donne dal ponte che consente di attraversare una grande strada, ma è inevitabile che l’attenzione – almeno per la prima metà del film – si sposti sul gruppetto di ragazzacci che sbeffeggia l’operatore e probabilmente gli tira anche qualcosa addosso. Un cortometraggio scoppiettante, anche contro la volontà dell’autore, che non fa mai sviare l’attenzione di chi lo osserva.

Galbo 8/01/18 08:38 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

A differenza di alcuni a cui fa difetto la spontaneità, questo filmato di Promio è una tranche di vita vissuta quotidiana che riguarda una trafficata metropoli. L’elemento più vivace è rappresentato da un gruppo di ragazzini tutt’altro che indifferente alla presenza dell’operatore, mentre sullo sfondo brulica la vita di una città moderna. Ottima la prospettiva che restituisce appieno il senso di movimento.

Caesars 14/01/22 15:28 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

Alexandre Promio piazza la sua m.d.p. in modo strategico: anche se non inquadra il ponte (in verità una passerella per pedoni) per tutta la sua lunghezza, riesce a mostrarci contemporaneamente sia il brulicare di persone che l'intenso traffico cittadino. Il risultato è una ripresa piuttosto vivace nella quale, nei primi istanti, la scena viene rubata da un gruppo di ragazzini ai quali la presenza dell'operatore non era certo passata inosservata. Gradevole.

Alexandre Promio HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Départ de Jérusalem en chemin de fer (panorama)Spazio vuotoLocandina Panorama des rives du BosphoreSpazio vuotoLocandina Défilé de l'artillerie turqueSpazio vuotoLocandina Panorama du grand Canal pris d'un bateau
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.