Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DESCENTE DE VOYAGEURS DU PONT DE BROOKLYN

All'interno del forum, per questo film:
Descente de voyageurs du pont de Brooklyn
Titolo originale:Descente de voyageurs du pont de Brooklyn
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 324. Aka "Discesa dei viaggiatori dal ponte di Brooklyn", "New York, descente des voyageurs du pont de Brooklyn".
Visite:17
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 22/9/17 11:36 - 4072 commenti

Bella composizione di Alexandre Promio durante il suo soggiorno nuovaiorchese. Inquadra una passerella che permette di oltrepassare una via senza ostacolare il traffico, con i mezzi che le passano sotto. Immagine di un mondo nuovo, che risolveva i problemi in modo inedito e pratico, creando stupore con cose oggi normali. Inquadratura decisamente azzeccata.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 20/11/17 9:35 - 6704 commenti

Vivacissima tranche de vie newyorkese, che rende molto l’idea della vitalità di questa metropoli. Promio si fissa a inquadrare l’incessante discesa di uomini e donne dal ponte che consente di attraversare una grande strada, ma è inevitabile che l’attenzione – almeno per la prima metà del film – si sposti sul gruppetto di ragazzacci che sbeffeggia l’operatore e probabilmente gli tira anche qualcosa addosso. Un cortometraggio scoppiettante, anche contro la volontà dell’autore, che non fa mai sviare l’attenzione di chi lo osserva.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)