Relazione intima - Film (1971)

Relazione intima
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/09/17 04:49 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Inizialmente pensato come un prodotto più ambizioso (c'erano in ballo anche Peter O'Toole e George Segal), il film venne poi ridotto alla stramberia low-budget da drive-in qual è; detto questo, non è un lavoro malvagio, pur non essendo del tutto riuscito. Un cast di buoni attori dalle facce giuste, uno script "eversivo" molto '70s (per quanto scritto non benissimo), una location insolita (l'innevata Aspen), OST psichedelica; riuscite alcune sequenze drammatiche, buona la confezione, ma scorre senza grandi sussulti e senza troppo accattivare.
MEMORABILE: L'incredibile sequenza della ragazzina nuda, oggi impensabile; Il finale.

Myvincent 7/10/19 07:41 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Opera più stramba che eclettica, racconta di un giovane maestro di sci a cui il mondo attorno sembra lanciare le sue lusinghe di peccati e corruzione. Ma la trama procede disordinatamente, sullo sfondo di bei paesaggi innevati e interni da cottage invernali. Salvano il tutto lo sguardo impreciso del nasuto protagonista e, naturalmente, il colore degli occhi di una giovane e già conturbante Charlotte Rampling. Da evitare come la febbre...

Alex75 29/10/19 18:33 - 880 commenti

I gusti di Alex75

Il film di Clark sembra indeciso tra la denuncia del turismo di massa (con la sua volgarità) e tentazioni commerciali, per poi scegliere uno svolgimento cinico e bizzarro, criticando senza pietà l’idealismo velleitario e la controcultura hippy. Malgrado i personaggi principali ben delineati e gli interpreti notevoli (inevitabilmente brilla su tutti l’ambigua Rampling), lo scarso polso del regista non riesce a sviluppare del tutto uno spunto interessante. Ottime le riprese sulla neve.
MEMORABILE: La ragazzina nuda; "Il rutto è un fatto sociale, presso molti popoli..."; La predica del cineasta a Johnny.

Deepred89 15/12/20 01:44 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Un giovane maestro di sci lotta contro il sistema capitalista in una località sciistica nei pressi di Aspen: la trama ambiziosa unita ai mezzi da b-movie fanno del film di Clark un prodotto difficilmente catalogabile e poco commerciale, tenuto in piedi dalla bella ambientazione e da una Rampling di insuperabile fascino, fotografate con classe da un giovane Vilmos Zsigmond ancora in attesa di Oscar e successo. A tratti monocorde, ma con un bel finale amaro e febbricitante. Musiche dell'ex "United States of America" Joseph Byrd, comunque meno allucinate dello sguardo di Zalman King.
MEMORABILE: Il finale; L'improvviso nudo adolescenziale, che piomba fulmineo in un film per il resto completamente casto, nonostante il titolo italiano.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il pianeta del terroreSpazio vuotoLocandina HammerSpazio vuotoLocandina Perversi a occhi chiusiSpazio vuotoLocandina La notte brava
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.