Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/17 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 12/09/17 09:42 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

A metà tra lo spaghetti western (girato in Spagna e con buona parte del cast secondario italiano) e il western tradizionale, interpretato da attori statunitensi, con una giovane Laura Antonelli, diretto da un Morrow più noto come attore e da Giorgio Gentili, non accreditato. Buona l'interpretazione di Garner nella figura di Sledge, un fuorilegge spietato ma con un cervello e un cuore. Il film ha un cedimento nella seconda parte, dopo il colpo, con comportamenti poco plausibili dei protagonisti per arrivare a un finale sfruttato diverse volte.
MEMORABILE: L'incipit, dal quale sembra abbia attinto Tarantino per il suo The hateful eight.

Homesick 14/09/17 13:17 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Professionale western in chiave noir, avvincente nella prima parte (i preparativi e la messa a punto della grande rapina) e più forzato ed improbabile nella seconda (i conflitti per la spartizione del bottino). Nel ruolo del fuorilegge sanguinario con piglio da antieroe James Garner compie il suo dovere, ma meglio di lui lavorano il vecchio John Marley e il signorile Dennis Weaver. Ariosi gli spazi, esaltati dalla splendente fotografia di Luigi Kuveiller.
MEMORABILE: Luciano Rossi che ulula alla luna; L'evasione; La resa dei conti nel villaggio deserto.

Puppigallo 18/08/18 18:09 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Western dove non tutto funziona (le forzature infatti non mancano, come la partita post rapina e evasione… e non solo). Ma nonostante questo e qualche balbettio nella narrazione, la pellicola scorre comunque discretamente, trainata dal protagonista e dal malefico vecchio. La parte migliore è sicuramente quella nella prigione, reparto pericolosi, dove c'è chi ulula e chi non vede l'ora di uccidere. Nel complesso, non male. Nota di merito per il "crocisteccafisso". Nota di merito per il bandito che, crivellato di colpi, resta in sella morto, E il compare "Ma quante volte lo vogliono uccidere!?".
MEMORABILE: Il protagonista viene pestato da uno col dente avvelenato: "Ci vengo io in cella con te". E lui: "Non sapevo avessi certi gusti". Giù altre botte.

James Garner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Space cowboysSpazio vuotoLocandina Victor VictoriaSpazio vuotoLocandina Vendetta all'OK CorralSpazio vuotoLocandina Chi ha ucciso Jenny?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.