Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE BYE BYE MAN

All'interno del forum, per questo film:
The bye bye man
Titolo originale:The Bye Bye Man
Dati:Anno: 2017Genere: horror (colore)
Regia:Stacy Title
Cast:Douglas Smith, Lucien Laviscount, Cressida Bonas, Doug Jones, Michael Trucco, Jenna Kanell, Erica Tremblay, Cleo King, Faye Dunaway, Carrie-Anne Moss, Leigh Whannell
Visite:234
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/9/17 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fedeerra
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90, Pumpkh75
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Taxius
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pesten
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Redeyes, Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Redeyes 2/10/17 10:26 - 1886 commenti

Bye bye horror! Fra vhs da non vedere, Candyman da non "pentachiamare" e Nekronomicon ecco l'uomo col suo cane. Pur non essendo un blockbuster si notano una buona fotografia e persino giovani attori non terribili, eppure non perviene alcun terrore. Tutto suona come già visto e digerito e lo stesso villain ha ben poco appeal, forse anche per una precisa scelta del regista di rinunciare ai jumpscare tanto cari a molte pellicole di genere.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 10/9/17 17:02 - 4948 commenti

Una misteriosa entità, il cui nome non si deve dire e nemmeno pensare, uccide chiunque ne è a conoscenza sfruttando la paura stessa. Horror riuscito, che pesca a piene mani dall'immaginario ottantiano del genere, con una sceneggiatura lineare ma intrigante, dalla buona atmosfera e che si fa via via più incalzante. Un senso di inquietudine aleggia per tutta la durata, anche grazie alla prova sentita del cast, in cui fanno brevemente capolino anche un paio di star come la Dunaway e la Moss. Regia corretta, buona tensione.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pumpkh75 5/12/17 16:13 - 990 commenti

Nelle sue mediocrità, quasi inatteso: le demotivate aspettative di una novella paranormale seppellita da una catasta di jumpscares per giovincelli si perde nel ritratto febbricitante del nuovo boogeyman imbevuto di folklore e mistero, diretto senza le banalità del caso e con qualche bel visino davanti alla telecamera. Gli enigmi non svelati del signor Bye Bye (senza voler esser tacciato di eresia, un po' alla Jeepers Creepers) è un sentiero, visti i tempi, coraggioso e azzeccato. Brav(in)i tutti.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Taxius 26/10/17 18:34 - 754 commenti

Non pensarlo e non nominarlo altrimenti verrà a cercarti. Bye Bye man è una sorta di mix tra Nightmare, Candyman e It follows, l'ennesimo slasher che pecca un po' troppo di originalità ma che grazie a una buona sceneggiatura ha la forza di non cadere nel ridicolo. Il film ha un ritmo piuttosto lento, latita di scene violente e il demone si vede veramente poco, quindi siamo più dalle parti dell'horror d'atmosfera che nello splatter o nel film da scary jump. Alla fine non è male, anche se le aspettative erano ben altre.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Digital 10/9/17 19:54 - 719 commenti

Il consueto gruppo di bellocci affitta una casa dentro la quale rinvengono un foglio a firma di "The Bye bye man". Da quel momento in poi iniziano ad assumere comportamenti particolari e ad avvertire strane presenze. Ennesimo horror per adolescenti facilmente terrorizzabili che non riesce mai a titillare le corde dello spavento, cadendo in più di un’occasione nel ridicolo involontario. Mettiamoci un cast di giovani di cattive speranze e vecchie glorie ormai evaporate e si realizza di aver sottratto altri preziosi minuti della propria esistenza.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Pesten 22/10/17 8:05 - 138 commenti

Film altalenante che mantiene una sua dignità nel mercato horror dal valore medio-basso degli ultimi tempi. Storia semplice ma interessante, sviluppata discretamente, bene in alcuni punti male in altri, una fotografia che regala atmosfere interessanti anche in inquadrature normali ma che fallisce l'amalgama con le intromissioni CGI, attori con parti semplici ma bravi a caratterizzare i personaggi. In alcuni punti le cose vengono sviluppate troppo velocemente e danno un senso di taglio netto, ma nel complesso il film merita una chance.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)

Fedeerra 25/9/17 5:01 - 126 commenti

Un film su persone che non vedono. Non vedono ciò che vedono gli altri e non riescono a distinguere il reale dal soprannaturale. Vecchia metafora che accomuna gran parte delle pellicole legate al filone delle ghost stories. Un buon prodotto horror, dove gli spazi chiusi e gli interni delle abitazioni (fotografati da James Kniest) vengono sfruttati sapientemente per creare la giusta dose di tensione. Il villain è una figura lugubre e folkloristica, un Mefistofele "imprigionato" in un'epoca moderna pregna di scetticismo, ansia e massificazione.
I gusti di Fedeerra (Drammatico - Horror - Thriller)