Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PLAGE ET LA MER

All'interno del forum, per questo film:
La plage et la mer
Titolo originale:La plage et la mer
Dati:Anno: 1900Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Félix Mesguich
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière. Aka "La spiaggia e il mare".
Visite:23
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/9/17 12:15 - 4070 commenti

Siamo alla spiaggia di Biarritz, alla fine dei Pirenei che dànno sull'Oceano Atlantico. L'operatore dei Lumière è stavolta Félix Mesguiche, che riprende gruppi di persone che ne godono la amenissima posizione. Animali in liberta gironzolano per il lido. Immagine composta, profonda, con un palazzo adatto a fare a sfondo, sulla destra, in alto. Puramente documentaristico, ma assai gradevole.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 23/11/17 11:40 - 6698 commenti

Ed ecco i nostri avi al mare: non proprio ‘abbronzatissimi’, viste le ingombranti palandrane che indossavano, ma pur sempre gaudenti, e comunque più simili a una comitiva in gita campestre o pronti a un... petit déjeuner sur la plage. Uomini, donne, bambini e cani si disseminano sulla spiaggia di Biarritz godendosi probabilmente il sole. Media borghesia in libera uscita, insomma, in una pellicola che si offre con sensibilità pittorica (la gente variamente distribuita, il mare, il promontorio) come paesaggio brulicante di vita.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)