Death note: Il quaderno della morte - Film (2017)

Death note: Il quaderno della morte
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/17 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 1/09/17 08:13 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Evaporato il fascino nipponico fin dalle prime scene si cerca di dare a questo adattamento un taglio comunque accattivante, ma ne esce fuori un teen-movie che non graffia minimamente. Nel cast il solo L ha l'appeal giusto, gli altri con faccette alla Tredici e morti da destinazione finale galleggiano. L'elemento novità Mia niente aggiunge e lo stesso Ryuk pare impalpabile rispetto all'originale. Siamo a migliaia di anni luce dal machiavellico anime.

Belfagor 28/09/17 00:46 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Pur non essendo un fan sfegatato dell'anime originale, questa produzione firmata Netflix mi ha spiazzato e non in senso positivo. La gestione televisiva, unita a morti inutilmente splatter e sopra le righe, fa pensare a un Final destination di seconda mano. Il finale con musiche fuori luogo e le scene sbagliate nei titoli di coda fa supporre che i soggetti coinvolti avessero un minimo di consapevolezza del livello del film; forse avrebbero dovuto prendere la strada della parodia. Dafoe sarebbe stato un ottimo Ryuk anche senza la motion capture.

Daniela 22/04/18 03:24 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Il film originale non era un capolavoro ma il plot intrigante poteva ben prestarsi ad un remake meno pupazzoso, invece ne è venuta fuori una brutta copia in cui l'unico elemento di potenziale interesse - aver ingaggiato nel cast Dafoe - è azzerato dal ricorso alla CGI che lascia all'attore la sola voce di Ryuk. Quanto al protagonista, è tanto anonimo e amorfo che per dargli un minimo di credibilità gli hanno dovuto affiancare una bad girl ancora più stupidella e determinata di lui nel voler far fuori i cattivi o presunti tali. Filmetto felicemente perdibile.
MEMORABILE: Il bullo punito per il dimezzamento della testa

Rufus68 5/08/19 23:50 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Robetta prodotta dalla Netflix: professionale ma puerile, senza vita, senza stile. Una serie di riciclaggi assemblata con fare melodrammatico, un po' di action e la captatio benevolentiae verso un pubblico di adolescenti o su di lì. Final destination o il solito fumetto giapponese sono le basi di argilla di tale ragazzata: cosa sperare? Di attori, l'essenza del cinema, nemmeno si parla più. Di letteratura (la scrittura che genera morte, lo spunto potenzialmente interessante) se ne fa volentieri a meno. Da seguire con un occhio solo.

Pumpkh75 12/10/20 13:54 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Parola d’ordine: Marvelizzare. Figurarsi  se Netflix, con un manga ingegnoso tra le mani, poteva esimersi: ne viene fuori il fumettone pirotecnico con qualche scena di rilievo (la ruota panoramica), ma anche con una parte centrale che gira sempre in tondo e un protagonista il cui carisma deve essere finito impresso sul quaderno mortifero. Il meglio è all’inizio, quando ci si limita al body count paranormale e quando ancora non avevamo capito che fine avesse fatto Willem Defoe. Rimane preferibile un salto in fumetteria.

Margaret Qualley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The leftovers - Svaniti nel nullaSpazio vuotoLocandina The nice guysSpazio vuotoLocandina La sceltaSpazio vuotoLocandina Io
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 8/08/19 12:32
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Death Note è un manga ideato, scritto da Tsugumi Lba e illustrato da Takeshi Obata, che ha avuto varie trasposizioni cinematografiche in Giappone.
    La prima è Death Note (noto anche come Death Note - Il film), diretto da Shksuke Kaneko nel 2006, la cui trama è ricalcata da questo adattamento statunitense con alcune modifiche come l'introduzione del personaggio di Mia.