Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• VITTIME INNOCENTI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/8/17 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Buiomega71
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Buiomega71 17/8/17 1:43 - 1765 commenti

Dopo L'intruso Patrick si (ri)conferma regista di grande abilità nel thriller, che sa dispensare tensione e conosce bene i meccanismi e le regole del genere. Adozioni, cromosomi che secernono la follia omicida (si avvertono echi cronenberghiani), incubi premonitori, insania femminea e prefinale che sfocia in isterismo violento e tragedia. Fino alla fine la ragazza disfunzionale rimane nell'ombra e la chiusa alimenta vieppiù dubbi e colpevolezze. Ottimo esercizio di inquietudine e narrazione ansiogena, tra dramma psicologico e derive horror muliebri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I genitori adottivi arsi vivi nella camera da letto; L'incipit con strage e suicido; La lotta furente tra Tori e Lissa; Gli incubi; Il finale ambiguo.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Digital 29/12/17 10:09 - 772 commenti

Dopo il più che valido L’intruso, Patrick torna a cimentarsi in un thriller che vive essenzialmente del dubbio su chi sia la gemella psicotica e assassina (e non c’è molta scelta, visto che sono soltanto due le papabili). Film che non dispiace, malgrado abbia più di un punto morto (ascrivibili principalmente alle indagini di una ritoccata Welch). La confezione televisiva si avverte tutta, con una fotografia approssimativa e un cast non esattamente da Oscar, ma la tensione c’è e nel complesso funziona abbastanza bene.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)