Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNO + UNA

All'interno del forum, per questo film:
Uno + una
Titolo originale:Un + une
Dati:Anno: 2015Genere: sentimentale (colore)
Regia:Claude Lelouch
Cast:Jean Dujardin, Elsa Zylberstein, Christopher Lambert, Alice Pol, Rahul Vohra, Shriya Pilgaonkar, Abhishek Krishnan, Venantino Venantini, Mata Amritanandamayi Devi
Visite:52
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/8/17 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/1/18 5:46 - 9895 commenti

Cantore dell’amore romantico, con qualche film passato alla storia, l’immarcescibile Lelouch torna con un film ambientato in India in cui sono da apprezzare soprattutto le suggestive location locali. Meno ispirata la storia non tanto per il tono, che anzi si mantiene lontano da melensaggine e “zuccherosità”, quanto perché poco intrigante e per la banale caratterizzazione dei personaggi che sono interpretati senza grande convinzione dagli attori. Banale.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 21/11/17 16:28 - 6726 commenti

In India per lavoro, un noto compositore di colonne sonore, miscredente e donnaiolo, accompagna in un pellegrinaggio presso una santona la moglie dell'ambasciatore francese, fan dello spiritualismo locale. I due non si somigliano per nulla, ma spesso gli opposti si attraggono... Ultraottantenne, Lelouch ripropone l'ennesima storia dell'alchimia fra un uomo ed una donna ma il miracolo, con cui talvolta riusciva a trasfigurare il patinato fotoromanzo in romantico coinvolgente, questa volta non si ripete ed il risultato è un interminabile dépliant turistico infarcito di chiacchiere estenuanti.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 16/8/17 23:28 - 4991 commenti

Delicata e filosofeggiante pellicola di Lelouch, che imprime il suo tocco leggero e piacevole a una storia ben scritta coinvolgente fin da subito, con un simpatico disorientamento sul fulcro iniziale della trama. Molto romantico, ma mai troppo melenso, anzi pervaso da un'ironia quasi alleniana, tra dialoghi veloci e brillanti e domande esistenziali nient'affatto stupide. Ottimi i due protagonisti e vera sorpresa un Lambert che ormai ha definitivamente alle spalle i tempi di Highlander. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)