Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 6/08/17 11:25 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Un facoltoso uomo d'affari muore in seguito all'esplosione dello yatch su cui si era imbarcato. La giovane moglie, poco persuasa dalla presunta fatalità, proverà a risalire ai responsabili. Ottima serie inglese che riesce fin da subito a intrigare fortemente restituendoci un'impietoso spaccato della vita solo apparentemente luccicante delle famiglie benestanti della Costa Azzurra. Gli episodi si contraddistinguono per una ricercatezza formale (ottima la fotografia) e un cast di qualità, con menzione d'onore per Julia Stiles e la giovane Duran.

Kinodrop 18/08/17 18:43 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Colpiscono in questa fiction le sfolgoranti location nella zone più "in" della Costa Azzurra e la lussureggiante fotografia di panorami e interni. Trama complessa e un po' macchinosa, ma avvincente con dovizia di personaggi scaltri e ambigui e spesso crudeli, multimilionari dediti ai traffici internazionali tra arte, riciclaggio e mafie assortite. Disturbano un po' i dislivelli di registro e sceneggiatura tra momenti di alto cinema e stilemi da soap opera con tratti sentimentalistici. Nell'insieme funziona e conserva appeal di puntata in puntata.
MEMORABILE: L'ottima prova del cast; La caparbietà di Georgina; Il fascino di Irina.

Beffardo57 27/08/17 22:35 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Per carità, la fotografia è smagliante, le location da sogno, la confezione extralusso. E poi c'è Lena Olin, nella parte di una tardona da urlo (ve la ricordate nella Insostenibile leggerezza, decadi fa? Sembra che abbia patteggiato con il diavolo...). Però dieci puntate sono troppe, gli sceneggiatori non sanno come uscirne o, meglio, non sanno come sciogliere i troppi nodi che hanno annodato per tirare in lungo. E alla fine, inevitabilmente, si resta delusi; l'oversize è la tara di questi prodotti. E' un po' come il BigMac: per bulimici.

Ira72 22/09/17 20:39 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Un viaggio estetico essenzialmente. Comunque la si riprenda, la Costa Azzurra riempie lo schermo di bellezza. A tenerle compagnia ci sono splendide opere d'arte, lusso e ville sfarzose come da copione (ça va sans dire!). Sembrerebbe banale. Eppure. Il thriller scorre bene, cattura e sorprende. Buono il cast: la Duran sembra reciti se stessa, dunque non sembra nemmeno che reciti. Non sono da meno la Olin, Naor e gli altri. Una serie ricercata, manierista talvolta, ma non artificiosa al punto da risultare sgradevole. Tolgo un pallino per il finale...

Hackett 24/10/17 07:37 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Elegante e raffinata, la mano del veterano Neil Jordan supervisiona questa storia dalle tinte spy che potrebbe essere uscita dalla penna di Le Carrè. Tra sfarzo, ville e gli eccessi di cui i nuovi ricchi amano circondarsi, viviamo le vicende concitate di una famiglia di magnati della Costa Azzurra: intrighi, truffe, rancori... Ben delineati i personaggi, serie avvincente e della giusta durata.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.