Infested - Lo sciame - Film (2002)

Infested - Lo sciame

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Dal GRANDE FREDDO alla NOTTE DEI MORTI VIVENTI con un occhio puntato a “La preda”, il nuovo best-seller di Michael Crichton, e tanta voglia di omaggiare i classici (da HALLOWEEN, nella discesa in cantina, a TERRORE DALLO SPAZIO PROFONDO nell’improbabile finale). Ma che horror è questo INFESTED, girato sempre alla luce del sole con spreco di effetti digitali che lo rendono a tratti ridicolo? Siamo più dalle parti dei...Leggi tutto vecchi, cari sciami di insetti che attaccano intere città o da quelle in cui il fenomeno interessa solo (per quanto ne possiamo sapere) i protagonisti? Sicuramente la seconda ipotesi è la più vicina, anche perché come riferimento si guarda appunto ai film in cui il virus si propaga in un ambiente circoscritto. Le idee degli autori tuttavia erano talmente poche che i primi venti minuti vengono occupati da dialoghi sciocchi di un gruppo di ragazzi che si ritrova al funerale di un amico e decide di organizzare un party per ricordare i vecchi tempi. Il paragone con IL GRANDE FREDDO suona offensivo, e poi dieci minuti dopo l’idea è accantonata per dedicarsi alla diffusione del virus per via orale: lo sciame del titolo penetra nei corpi e vi si installa trasformando le vittime in zombi imbestialiti pronti a restituire il favore al prossimo. Il tutto mentre si delineano le aberranti figure dei protagonisti (l'eroina, la scema, il nostalgico che mette sul giradischi “Da da da”...). In aggiunta, oltre a qualche apprezzabile particolare truculento (Zach Galligan che, novello Terminator, prova a curarsi la gamba semiputrefatta con esiti disastrosi), tocchi di umorismo di bassissima lega purtroppo volontario. Le gag col telefonino che non prende fanno rabbrividire...

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 6/04/09 02:50 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Dopo il ritrovamento d'un ragazzo, morto ed avvolto nella plastica, un gruppo d'amici passa dal funerale ad una riunione di gruppo nella quale si discute dei tempi passati. Una fanciulla raggiunge la spiaggia, ma qualcosa di strano sta per accadere a causa d'insetti "possessivi". Dopo un (lungo) inizio in bilico tra commedia e nostalgia il film imbocca la via del genere "animali (insetti) assassini" non dissimilmente da quanto già visto nel film di Dekker. In questo è anche originale, ma poi il lungo assedio nella casa rimanda ad un plot abusato e i brutti effetti in CG non aiutano il regista.

Disorder 17/06/09 14:14 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

La prima parte è accostabile ad un qualsiasi telefilm per ragazzi, nella seconda prende invece una piega tipicamente da B-movie: api assassine geneticamente modificate (e poi ci si lamenta che la gente ha paura degli Ogm) assalgono uomini trasformandoli in zombie. Niente si salva: attori invedibili (una addirittura è un ex-Power Ranger!), effetti speciali pessimi, montaggio disastroso: in una scena si vede chiaramente una ragazza colpita a morte accennare a rialzarsi prima che cambi l'inquadratura! Solo qualche scena trash-splatter risolleva l'attenzione.
MEMORABILE: Il "balletto" di una ragazza posseduta dalle api, sulle note di "Da da da"!

Anthonyvm 19/03/18 11:58 - 5612 commenti

I gusti di Anthonyvm

Inizia come una commedia nostalgica con vecchi compagni che si ritrovano dopo la morte di un amico comune e si trasforma ben presto in un horror piuttosto demenziale a base di mosche assassine e zombi posseduti dalle stesse. L'idea poteva essere sfruttata meglio, ma è un film sufficientemente allegro e folle da poter intrattenere lo spettatore con poche pretese. I personaggi sono stereotipi e i colpi di scena derivativi, senza parlare di plot hole ed effetti speciali beceri in CG, però come sciocco passatempo può valere una visione. Divertente.
MEMORABILE: Gli zombi che sono attratti dalla canzone "Da Da Da" dei Trio e non possono fare a meno di "ballare" sulle sue note; La fine col signore delle mosche.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Motel HellSpazio vuotoLocandina Mirror - Chi vive in quello specchio?Spazio vuotoLocandina ChangelingSpazio vuotoLocandina Metempsyco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.