The evil within  - Film (2017)

The evil within 

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 5/06/17 16:03 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dennis, un giovane uomo affetto da ritardo mentale, sembra innocuo, almeno fino a quanto inizia a ricevere ordini da creature che vivono al di là di uno specchio... Al di là della trama, non dissimile da quella di un qualsiasi film su un serial killer disturbato, il primo e unico film di Andrew Getty, uscito due anni dopo la morte, è la visualizzazione di un lungo ed agghiacciante incubo, con sequenze di restano impresse per la potenza visionaria. Certo imperfetto ma realmente disturbante. Eccezionale Koehler.
MEMORABILE: Gli occhi-bocca della madre; Il teatrino a beneficio del fratello

Herrkinski 2/09/17 06:20 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

In produzione per quasi 15 anni e uscito postumo alla morte del regista (di cui rimane l'unica opera), forse non raggiungerà uno status di culto ma rimane comunque un lavoro inquietante e con una sua originalità; molto è merito anche di Koehler, la cui rappresentazione del giovane ritardato (e del suo alter-ego) è assolutamente incredibile e mette in secondo piano anche l'apparizione del mitico Berryman. Senza mai essere troppo grafico il film è comunque crudele e morboso, rappresentando la follia criminale con una sensibilità rara. Buono.

Hackett 2/01/18 10:20 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Horror di sicuro rilievo che, non privo di difetti, riesce a scostarsi dalle produzioni di genere attualmente imperanti. Viaggio allucinato all'interno della mente malata di un serial killer che cerca di spiegarne genesi e processi. Se da un lato l'eccessiva verbosità della sceneggiatura può far storcere il naso, di contro alcune soluzioni visive coinvolgono e avvolgono lo spettatore in un viaggio malato e di un certo effetto. Ottima la prova del protagonista.

Kinodrop 11/09/19 00:13 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Le turbe psichiche del giovane Dennis si aggravano sempre di più quando gli si presenta una creatura allo specchio, “un suo doppio” che gli ordina di compiere sacrifici sempre più insormontabili. Horror dal ritmo narcolettico all’inizio ma che ben presto sfodera una sequela di atrocità rappresentate in modo bizzarro, tra il teatrale d’antan e il fanciullesco. Una sorta di delirio imperfetto con qualche vuoto narrativo e attoriale, ben bilanciato però da un impianto scenico che non si risparmia in raccapriccianti citazioni e riferimenti “giostreschi".

Rebis 22/02/23 14:06 - 2337 commenti

I gusti di Rebis

Opera prima e postuma, affiora da un incubo d'infanzia e dal sogno conduce il ritmo febbrile e farraginoso, la scrittura analogica e confusionaria, i caratteri grotteschi e naif. Koehler, specchio di affetti familiari disfunzionali, mette in abisso la disabilità fisica ed emotiva con istrionismo. Il boogeyman di Michael Berryman addensa le atmosfere ottantine. Gran finale con i mechatronics - realizzati dallo stesso Getty - che infestano il teatro della ragione come marionette mosse da un dio demente.

Francis Guinan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Supercar 2000 - Indagine ad alta velocitàSpazio vuotoLocandina Vite sospeseSpazio vuotoLocandina BossSpazio vuotoLocandina Gli irriducibili
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 5/06/17 16:23
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Curiosa la storia del film, unica prova registica di Andrew Getty, uomo d'affari e filantropo nipote di J. Paul Getty, fondatore della Getty Oil Company.
    Andrew Getty ha finito di girare The Evil Within nel 2015, pochi mesi prima di morire improvvisamente a 47 anni per l'aggravarsi di una patologia preesistente, ma l'idea che sta alla base della sceneggiatura, scritta da lui stesso, risaliva a 15 anni prima ed era legata a un suo sogno particolarmente angoscioso.
    Il film è stato distribuito solo due anni dopo la morte del regista e rientra quindi nella ristretta cerchia dei film postumi.

    Se il "cadavere" che appare nel film vi sembra molto familiare, non stupitevi: l'attore è Michael Berryman, lo stesso che ha interpretato Pluto ne Le colline hanno gli occhi (1977) e Le colline hanno gli occhi II (1984): il tempo è stato con lui gentile, è rimasto lo stesso di allora, in grado di far spavento senza troppo bisogno di make-up.
    Ultima modifica: 5/06/17 23:05 da Daniela
  • Discussione Mco • 5/06/17 22:10
    Risorse umane - 9970 interventi
    Hai ragione da vendere cara Dany, Pluto Berryman non si batte a livello di espressioni...;-))