Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WONDER WOMAN

All'interno del forum, per questo film:
Wonder Woman
Titolo originale:Wonder Woman
Dati:Anno: 2017Genere: fantastico (colore)
Regia:Patty Jenkins
Cast:Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Saïd Taghmaoui, Ewen Bremner, Eugene Brave Rock, Lucy Davis, Elena Anaya, Lilly Aspell, Lisa Loven Kongsli, Ann Wolfe, Ann Ogbomo
Visite:479
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/6/17 DAL BENEMERITO FABBIU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    124c, Jena
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fabbiu
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Puppigallo, Rebis, Ryo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Maxx g
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Mark70


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 18/6/17 11:05 - 3905 commenti

Pellicola anche dignitosa, che però viene appesantita eccessivamente da una parte centrale che stenta a decollare, nonostante lo scalcinato e colorito gruppetto di quasi zavorra umana (vista la differenza di efficacia tra loro e la protagonista). La Gadot è decisamente in parte; e qua e là, soprattutto quando si scatena, con azzeccato motivetto che le fa da supporto, il tutto si rianima, risultando anche visivamente piuttosto piacevole. Nel complesso, non è male, ma era lecito aspettarsi decisamente di più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "La guerra è un Dio che richiede sacrifici umani"; "Sì Diana, falli tutti fuori!".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Rebis 15/6/17 15:19 - 2028 commenti

E' in gran forma Patty Jenkins: come se negli ultimi quattordici anni non avesse fatto altro che girare cinecomix. L'avevamo lasciata al suo esordio, Monster, inferocita e impegnata: ora sdogana uno spettacolo rutilante e multietnico, ironico e semplicistico, che ha il limite di essere succedaneo ad una pletora di supereroi, senza sviluppare quel potenziale che avrebbe fatto la differenza e che - diciamolo - da lei ci aspettava. E niente. Via al galoppo nelle pianure di Themyscira, in prima linea nella Grande Guerra, mentre la galassia DC esorbita, proteiforme, innocua e distensiva.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

124c 5/6/17 1:22 - 2426 commenti

L'eroina DC Comics Wonder Woman arriva al cinema, dove vengono rivelate le sue origini di amazzone e dove la si coinvolge nel Primo Conflitto Mondiale (anziché il Secondo, come nei fumetti) per combattere Ares, il dio della guerra. Riuscito miscuglio di Captain America il primo vendicatore, Thor, Xena, 300 e videogame fantasy, con una Gal Gadot adeguata, un Chris Pine simpatico, una Connie Nielsen nobile regina e una Robin Wright che ricorda Heather Parisi con l'elmo in testa. L'unica cosa che dispiace è che non la si chiami mai Wonder Woman.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Solo un dio può uccidere un altro dio.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 4/6/17 22:15 - 1772 commenti

Caos nell'ambientazione: che guerra è? Prima? Seconda? Ci sono solo tedeschi contro non si sa bene chi. Ma ciò che più in questo contesto interferisce nel mondo di Diana (la bellissima Gadot, azzeccata nel ruolo e in grado di rendere il film anche un modo per rifarsi gli occhi) ed è la parte migliore della storia è il tocco un po' fantasy da favola moderna (siamo comunque nel cinefumetto). Manca in parte la caratterizzazione di alcuni personaggi superflui e di contorno, ma tutto sommato si tratta di una piacevole avventura.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Ryo 21/6/17 1:26 - 1446 commenti

Non è malaccio. Certo, ammesso che si riesca a dimenticare in fretta tutta una prima parte in cui il film sembra una commedia sentimentale (addirittura inserendo la vista e stravista scenetta della prova abiti in un negozio d'abbigliamento!). La storia non annoia, c'è un buon ritmo e le scene d'azione sono Ok, anche se spesso con una CGI troppo ostentata. Diciamo che per essere un film della DC Universe mi aspettavo di peggio. Buono anche il colpo di scena verso la fine.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Diana e Steve parlano della procreazione; La rivelazione del villain; La sfida a chi conosce più lingue alla locanda.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Jena 17/6/17 17:05 - 683 commenti

A differenza delle ultime produzioni Marvel in questa DC c'è originalità con una trama che tira in ballo gli Dei olimpici e la prima guerra mondiale, con annesso messaggio pacifista. Il vero punto di forza del film si chiama però Gal Gadot, che non è solo bellissima come conviene a Wonder Woman. E' anche appassionata, dolce e nel contempo forte, intensa e ironica e dà spessore, con indubbio carisma al personaggio. Bene anche Pine e Thewlis, tralasciamo invece alcuni personaggi messi lì per caso (il capo indiano). Ottimi effetti speciali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il racconto della lotta degli Dei; La prima manifestazione di Wonder Woman nelle trincee, stupenda!; Lo scontro finale con Ares.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Maxx g 11/6/17 16:09 - 304 commenti

Lo confesso: mi aspettavo che fosse (almeno come ambientazione) simile alla vecchia serie. Invece racconta le origini amazzoni dell'eroina, mischiandole alla realtà della Prima Guerra Mondiale. Il microcosmo delle donne guerriere vive in un mondo a parte e ignora cosa stia succedendo nel mondo. Il film si riesce a vedere, anche se sono oramai insopportabili i salti e i duelli al ralenti. Gal Gadot se la cava, ma nulla di più. E poi neanche una sola volta si sente nominare "Wonder woman". Grave pecca. Appena sufficiente.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)

Mark70 10/6/17 15:30 - 118 commenti

Dopo un buon inizio il film prosegue nella noia e finisce nel ridicolo: se è interessante proporre Wonder woman come un'antica amazzone (ma del mondo greco antico autori e scenografi hanno un'idea molto vaga) tutto il resto è scarso, con idee prese di peso da altri film e scene di combattimento che sembrano ispirate a un videogioco o ad anime come "Dragonball". è evidente che il target del film sono gli spettatori adolescenti; un adulto (a meno che non sia un appassionato del genere) uscirà dalla sala con l'impressione di aver buttato via 2 ore.
I gusti di Mark70 (Avventura - Comico - Commedia)