Il caso Anna Mancini - Film (2016)

Il caso Anna Mancini

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/17 DAL BENEMERITO ABORYM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Aborym 27/04/17 23:11 - 29 commenti

I gusti di Aborym

Piccolo horror indipendente italiano, che si inserisce nel filone "found footage" senza inventare nulla ma capace di creare con pochi mezzi momenti di tensione e sana paura, soprattutto nella prima parte. Nella seconda, un eccesso di verbosità ne limita un po' il potenziale, ma nel complesso il film si lascia guardare volentieri. Girato in Veneto, con qualche attore professionista e allievi di scuole di recitazione, offre uno spaccato lugubre e opprimente dell'est italiano, visione che Carli condivide con il friulano Lorenzo Bianchini.

Marcorampa 29/07/17 23:38 - 31 commenti

I gusti di Marcorampa

Ottimo horror low budget ambientato quasi tutto in provincia di Verona. Il film è girato con la tecnica del found footage e parlato tutto in dialetto veneto. Riesce, cosa davvero rara negli horror indie italiani attuali, a far inquietare e a spaventare in più di una sequenza. Il regista crea un clima teso e angosciante fino al poco conciliatorio finale. Aria fresca nell'asfittico panorama indie italiano.

Anthonyvm 11/09/22 22:06 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Come biglietto da visita per il suo mockumentary, Carli piazza nell'incipit una chiamata in videochat fra due adolescenti; la recitazione non è granché, ma si può chiudere un occhio viste l'età delle attrici e la provenienza indie del prodotto. Poi parte l'immancabile (inefficace) jumpscare e lì l'ostentata ingenuità post-produttiva (pessimi SFX digitali) non ha scusanti. Il resto del film proseguirà sulla stessa lunghezza d'onda: performance quasi mai credibili, spaventi sciocchi, incongruenze formali, cliché imbarazzanti e forzature a iosa. Solo il finale ha un che di intrigante.
MEMORABILE: L'assurda festa di compleanno con la mamma che scanna il bebè e Anna che divora la torta fra mosche in CG; Il suicidio della prof; La setta riunita.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MommySpazio vuotoLocandina Two sisters (A witches story in Lessinia)Spazio vuotoLocandina We are not aloneSpazio vuotoLocandina Bamy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.