Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PHANTASM: RAVAGER

All'interno del forum, per questo film:
Phantasm: Ravager
Titolo originale:Phantasm: Ravager
Dati:Anno: 2016Genere: horror (colore)
Regia:David Hartman
Cast:Reggie Bannister, A. Michael Baldwin, Angus Scrimm, Dawn Cody, Bill Thornbury, Stephen Jutras, Kathy Lester, Cean Okada, Gloria Lynne Henry
Note:Aka "Phantasm V: Ravager". Quinto capitolo della saga "Fantasmi".
Visite:247
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/17 DAL BENEMERITO MCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 16/2/18 18:04 - 2346 commenti

Inferiore, almeno in parte, ai precedenti capitoli, vede praticamente quasi tutti i protagonisti principali del primo, del secondo e del terzo ritornare "all'opera". Gli effetti speciali sono in CG e lasciano un po' l'amaro in bocca a chi preferiva i vecchi effetti meccanici (tra l'altro più che discreti nei precedenti film). Ha dei punti di forza (la trama è decisamente più intricata), ha qualche difetto, ma nel complesso è vedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Boy...!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Mco 29/3/17 22:35 - 1929 commenti

Una rimpatriata, come se la cavalcata epica necessitasse di un frammento capace di coronare al meglio il percorso compiuto dai protagonisti. Si parte (quasi subito sulla 'Cuda Plymouth), si salta indietro, poi ancora avanti ma in una nuova dimensione, così via sino alla fine, laddove leggiadra soffia una brezza di lirismo puro con quella macchina lanciata verso chissà dove. Chi ama la serie-epopea qui ritroverà gli amati Baldwin e Thornbury, oltre addirittura alla popputa Lynne Henry. E i duetti Reggie-Tall Man valgono l'intera visione...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scambio di battute tra Reggie e Jebediah nella casa di cura; Il trio ricomposto nell'epilogo.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Pumpkh75 3/8/17 13:30 - 1066 commenti

Lo scontro tra il Tall Man e Mike si era già concluso: questo capitolo pare più una appendice, uno spin-off sul destino di Reggie e sul tempus fugit, smarrito nel non-budget assoluto (molti effetti, ahinoi, non valgono nulla) e nei troppi e repentini passaggi tra universi paralleli. Quel che almeno non manca è quell’intima atmosfera parentale da pranzo di Natale (tornano anche la Lester del primo capitolo e la Henry dal terzo) che ha da sempre marcato e nutrito con amore la saga. Sincero ma quasi amatoriale, nel voto c’è tanta riconoscenza.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)