Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOLI PER LE STRADE

All'interno del forum, per questo film:
Soli per le strade
Dati:Anno: 1953Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Silvio Siano
Cast:Brunella Bovo, Ugo D'Alessio, Giulio Donnini, Nino Faccione, Rino Genovese, Rita Livesi, Tecla Scarano, Carlo Tamberlani, Laura Tiberti, Amedeo Trilli, Adriano Uriani, Marco Vicario
Note:Alcuni bambini sono autentici ragazzi di strada.
Visite:43
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Fauno


Fauno 19/3/17 16:10 - 1603 commenti

Film molto datato, ma si entra nel vivo della realtà più emarginata di un paese campano, ove c'è il fenomeno dei figli della Madonna: sono orfani, adottati spesso malamente, a volte solo per ringraziare un presunto aiuto divino e che alla fine vengono su con le regole della strada, salendo in tal modo la scala della delinquenza. In quest'ambito crudele è toccante l'affetto che nasce fra Peppino e Stellina; raro vedere un attaccamento così spontaneo e genuino, ma sarà proprio questo amore embrionale a condizionare le scelte più giuste (non solo per loro).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'irruzione nell'ufficio del commissario, per via della lotteria; Il cappello da ferroviere.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)