Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JOHN WICK - CAPITOLO 2

All'interno del forum, per questo film:
John Wick - Capitolo 2
Titolo originale:John Wick: Chapter 2
Dati:Anno: 2017Genere: action (colore)
Regia:Chad Stahelski
Cast:Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose, Common, Claudia Gerini, Lance Reddick, Laurence Fishburne, Tobias Segal, John Leguizamo, Bridget Moynahan, Thomas Sadoski, Erik Frandsen, David Patrick Kelly, Perry Yung
Visite:186
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/3/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Digital
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Puppigallo


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 19/3/17 10:00 - 3863 commenti

Rispetto al precedente, qui persino il protagonista inizia ad essere in linea con ciò che lo circonda e travolge (o almeno, che tenta di travolgerlo, visto che marca male per chiunque; gli basta infatti una matita per fare un macello). Ovviamente, risulta "credibile" quanto la vicenda in sè e il pazzesco sviluppo. Ma si impara ad apprezzare la sua capacità sovrumana di incassare mazzate che abbatterebbero un rinoceronte e di rispondere al fuoco, ammucchiando cadaveri e feriti gravi (questi, per "cortesia" professionale). Il ritmo e gli scontri sono davvero tutto; e il risultato non è male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La preparazione; "Ti finirò alla svelta". "Grazie, cercherò di fare la stessa cosa"; "Tu hai occhi che chiedono spiccioli a ogni angolo della città".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Digital 17/3/17 9:54 - 630 commenti

John Wick è costretto a tornare in azione quando un potente boss mafioso lo informa che per estinguere un debito deve uccidere la di lui sorella. Il secondo capitolo segue più o meno lo stesso canovaccio del primo: azione a più non posso, stemperata saltuariamente da un pizzico di ironia. Ottimamente coreografate le scene di lotta, il ritmo non cala praticamente mai e il divertimento si mantiene su livelli altissimi. Cast di tutto rispetto, con un redivivo Reeves e uno Scamarcio davvero efficace come villain (ma la dizione è rivedibile).
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)