Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MEDICO DI CAMPAGNA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/16 DAL BENEMERITO LOU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/5/17 5:51 - 9543 commenti

Una rappresentazione dell'attività medica a volte un po' retorica ma realistica e molto lontana da quella a cui ci hanno abituato il cinema e la televisione anglo americana. La figura del protagonista è ricca di umanità anche nella testardaggine di volere proseguire il suo lavoro nonostante la malattia. Cluzet è molto bravo ma non è da meno la Denicourt. Ben resa l'ambientazione della profonda provincia francese, aspra nei personaggi ma profondamente solidale. Buon film.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Myvincent 7/1/17 21:31 - 1768 commenti

Il granitico medico di una zona rurale si ammala e dovrà mettere in discussione i suoi metodi e se stesso, aprendosi al nuovo. Commedia dolce-amara che racconta il mestiere di Ippocrate fra animali da cortile e storie di varia umanità, con molte semplificazioni e una certa tendenza al buonismo e allo stereotipo. Come sempre, un ineccepibile Cluzet con la sua maschera sorridente alza le quotazioni.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Lou 29/12/16 19:17 - 481 commenti

Il dottor Jean-Pierre si dedica anima e corpo ai suoi pazienti nella campagna francese, per i quali è unico e insostituibile. Quando poi è lui ad ammalarsi e deve farsi affiancare dalla bella dottoressa Nathalie, insorgono gli inevitabili problemi. La malattia e i bisogni della gente semplice, lontana dai servizi sanitari delle grandi città, sono al centro di un film che, tra commedia e tragedia, mostra lodevoli intenti di sensibilizzazione sul tema, pur con qualche semplificazione e alcuni luoghi comuni.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)