Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BABBO BASTARDO 2

All'interno del forum, per questo film:
Babbo bastardo 2
Titolo originale:Bad santa 2
Dati:Anno: 2016Genere: commedia (colore)
Regia:Mark Waters
Cast:Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly, Ryan Hansen, Jenny Zigrino, Jeff Skowron, Cristina Rosato, Mike Starr, Octavia Spencer, Ranee Lee, Selah Victor, Lombardo Boyar
Note:Sequel di "Babbo bastardo" (2003).
Visite:366
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/16 DAL BENEMERITO TAXIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/3/17 20:13 - 10323 commenti

Se già il primo episodio era stato deludente e a parere dello scrivente sopravvalutato, questo secondo è tranquillamente evitabile. Manca infatti la carica corrosiva e anticonformista che "ammantava" il personaggio, qui sostituita da un "antibuonismo" stereotipato e studiato a tavolino. Forse coscienti del limite dello script, gli autori hanno cercato di rimpolpare il parco attori con qualche new entry, ma a deludere è in questo caso sopratutto il protagonista, autore di una prova scialba e dimentico dei suoi recenti exploit televisivi.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 23/12/16 23:24 - 7066 commenti

Durante un tentativo di suicidio, riceve una proposta ladresca da parte dell'ex socio nano e dalla mamma (bastarda anche lei), così ci ripensa, anche perché nel frattempo è pure ricomparso il cicciottello non più bimbo ma sempre bisognoso di affetto... Volgarissimo al pari del primo capitolo ma senza l'effetto novità che gli aveva fatto guadagnare un punto esclamativo oltre le due palle natalizie d'ordinanza. Spiace vedere Thornton sprecare così il suo talento e pure Bates conciata da simil-punk tatuata non fa poi tanto ridere.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Pinhead80 16/1/18 17:05 - 2980 commenti

Tredici anni dopo torna alla ribalta il Babbo Natale più improbabile della storia del cinema. La maschera è sempre quella del grandissimo Billy Bob Thornton, che non sembra affatto a disagio nei panni di un ubriacone dedito a qualsiasi tipo di perversione e furfanteria. La sceneggiatura, come era lecito aspettarsi, è farcita di una enorme quantità di volgarità che alla lunga stancano. Detto questo devo ammettere di aver riso parecchio e di aver gradito la "scorrettezza" di alcune scene.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Piero68 7/12/17 16:24 - 2325 commenti

Non solo come in tutte le "seconde parti" perde l'originalità che contraddistingue un primo capitolo ma in questo caso perde pure l'influenza dei Coen Bros. che nel primo producevano. E così la sceneggiatura non riesce a fare di meglio che aggrapparsi a una volgarità di bassissimo livello, il più delle volte totalmente gratuita. Inutili gli innesti di nuovi personaggi come la Bates e la Hendricks come per nulla convincente l'evoluzione del rapporto tra Willie e Thurman. Evitabilissimo.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Rigoletto 20/1/17 11:00 - 1163 commenti

Un sequel (guardacaso) orribile. Se il primo film, con la sua critica aspra a certo buonismo, era stato dirompente, questo passa dalla licenziosità del turpiloquio - funzionale nel 2003 - all'arbitrarietà dell'abuso. Del primo capitolo non rimane niente, è solo un esercizio di pura volgarità. La coppia Thornton-Cox rimane efficace, ma la storia dirà subito dove andrà a parare. La Bates dimostra completezza e competenza recitativa anche in un ruolo per il quale non è proprio tagliata. Kelly passa da candido angioletto a scemo del villaggio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Il ferrini 28/4/17 23:23 - 1131 commenti

Questo sequel aggiunge, all'assurdo rapporto di Thornton col ragazzino, quello disfunzionale con la madre (una fantastica Bates), rendendo il quadro generale assolutamente grottesco. Si punta molto sul sesso (Willie diventa "sturachiappe") e anche quello è sporco, disperato, maledetto, consumato nei cessi, sui bidoni dell'immondizia. Essendo l'idea della dissacrazione natalizia sufficientemente affrontata da Zwigoff, Mark Waters punta la sua iconoclastia sulla famiglia e lo fa in modo decisamente efficace. Più che "bad" questo Santa è "sad".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Cosa vuoi?" "Minecraft, Halo 5, Guardians, Rise of the Tomb Raider, Call of duty, Assassin's Creed..." "Non ho idea di cosa cazzo tu stia parlando".
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Taxius 14/12/16 19:47 - 900 commenti

Ambientato qualche anno dopo il primo, il film riprende le gesta del babbo Natale più alcolizzato e sessuomane del mondo. Inutile dire che il genere è lo stesso anche se, ovviamente, va a perdersi l'effetto novità che tanto aveva colpito nel lontano 2003. Questa volta l'obbiettivo del colpo è un'associazione di beneficenza non del tutto pulita. Tante parolacce, scene di sesso e volgarità varie ma nonostante tutto ci si diverte ancora ed è comunque una favola di Natale un po' alternativa. Da vedere sotto le feste in compagnia. Lo consiglio.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Ugopiazza 16/12/16 13:14 - 118 commenti

Tardivo e superfluo sequel che non possiede nulla, ma proprio nulla di ciò che aveva reso memorabile il primo film. Se i primi minuti fanno sorridere per una pura questione affettiva, presto ci si rende conto che ciò che manca sono la regia di Zwigoff e la sceneggiatura di Ficarra & Requa e il nuovo umorismo che punta continuamente sul sesso e sulla volgarità gratuita finisce presto per far scaturire una noia mortale. I personaggi secondari sono totalmente inconsistenti e dimenticabili e Kathy Bates sprecata. Francamente non se ne sentiva il bisogno.
I gusti di Ugopiazza (Commedia - Horror - Thriller)