Blue Jay - Film (2016)

Blue Jay
Media utenti
Titolo originale: Blue Jay
Anno: 2016
Genere: drammatico (bianco e nero)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 14/12/16 05:50 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Fidanzati ai tempi del liceo, Jim e Amanda si incontrano di nuovo dopo anni nella loro cittadina. Film indipendente prodotto da Netflix e realizzato in un bel bianco e nero, è un'opera malinconica sul trascorrere del tempo. Nulla di nuovo, in una rievocazione tra il nostalgico e il drammatico, con dialoghi non particolarmente significativi. I due protagonisti, gli attori Mark Duplass (anche autore della sceneggiatura) e Sarah Paulson quasi sempre soli in scena offrono una prova molto intensa e ricca di sfumature. Mediocre con un suo perché.

Capannelle 23/03/17 23:40 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Parte bene, tra suoni e pause in stile indie e due attori abbastanza empatici che impersonano due ex corrosi dalla nostalgia. Peccato che ci siano solo loro due in scena, sovraesposti e compiaciuti, specie Duplass. Si evitano il melodrammatico e le banalità ma la costruzione dei dialoghi e dell'atmosfera appare sempre più artificiale e perniciosa, facendo sembrare un film di 75 minuti un'opera sokuroviana.

Xamini 7/05/18 01:23 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Un sentimental dramma che funziona, ancorato dal principio alla fine ai volti di Duplass e Paulson, che trascinano l'incontro fortuito al supermercato per tutta la durata del film (con grande scorno per la povera confezione di gelato in attesa in auto). I dialoghi non sono filosofia alla Bergman, diciamo che stanno più dalle parti di un Linklater ma scorrono, nella loro semplicità, giocando bene su tensione e nostalgia e portando a casa il risultato.

Lou 5/03/20 18:42 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Una coppia di quarantenni si ritrova nel paese di origine dopo più di vent'anni. I due trascorrono insieme la notte tra affettuose nostalgie e recriminazioni. Bianco e nero da cinema indipendente, solo i due protagonisti in scena, grande intimità con alcuni momenti deboli e qualche accelerazione interessante, fino all'intenso finale. Molto espressiva e convincente la Paulson.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PaddletonSpazio vuotoLocandina Il giorno perfettoSpazio vuotoLocandina Il piacere e l'amoreSpazio vuotoLocandina La teoria del tutto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.