Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STREET SMART - PER LE STRADE DI NEW YORK

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/16 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Skinner


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 21/11/17 19:07 - 4945 commenti

Da un punto di vista della denuncia sociale il film vale poco, ma come thriller drammatico si lascia guardare; anche perché la situazione di partenza è accattivante. Schatzberg dirige bene, non come ai tempi migliori ma è sicuramente una prova dignitosa, con l'affresco delle parti più degradate di New York che è ben sottolineato da fotografia e messa in scena. Reeve se la cava, ma a rubare la scena è Freeman, in quello che è il primo ruolo davvero importante della sua carriera. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Skinner 5/12/16 20:46 - 595 commenti

Reporter si inventa uno scoop su di un pappone di New York, ma la sua storia si intreccia con un reale caso di omicidio. Semplicistico nella critica sociale e superficiale nei dialoghi e nel delineare i caratteri dei protagonisti come tanto cinema dell'epoca, tuttavia efficace come film di genere e, altro punto a favore, piuttosto politicamente scorretto, con un protagonista che agisce senza vincoli morali e con un ritratto poco edificante della giustizia e del giornalismo.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)