Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• OUTCAST (20 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Outcast (20 episodi)
Titolo originale:Outcast
Dati:Anno: 2016Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Patrick Fugit, Philip Glenister, Wrenn Schmidt, Reg E. Cathey, Callie Brook McClincy
Visite:259
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/16 DAL BENEMERITO HACKETT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Piero68
  • Davvero notevole! a detta di:
    Hackett
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Redeyes
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Hackett 2/11/16 19:10 - 1538 commenti

Dal creatore di The walking dead, un'altra serie horror che sconfina nel dramma umano uscendo dai limiti di genere. Ancora una volta i personaggi inventati da Kirkman sono complessi, sfaccettati e pieni di chiaroscuri. La serie ha un'incedere lento e parla dell'eterna lotta tra bene e male in modo meno banale del solito. Il protagonista ben rende l'angoscia di chi non può avere una vita normale, ma tutti i personaggi sono riusciti e complessi. Porta aperta alla seconda stagione.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Redeyes 10/7/17 15:01 - 1928 commenti

Dopo un esordio tra possessioni e provincia americana la storia inizia a carburare e crescere col passare degli episodi. Si vede una cura dei personaggi, come già nel "fratellino" Walker, e il terrore di un Supernatural minore va sparendo ben presto. La coppia Kyle-reverendo John Anderson funziona seppur non da subito e riesce a spartirsi bene la scena. Forse non sarà il capolavoro, ma ha comunque il pregio di creare una giusta atmosfera.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il dono che nessuno vorrebbe tranne il reverendo Anderson; Megan Mark e lo specchio in bagno.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Piero68 18/4/17 10:33 - 2292 commenti

Nonostante l'ambientazione da tetra provincia americana ricordi troppo da vicino serie come Twin Peaks o True detective, la magnifica fotografia, un sonoro angoscioso e una profondità davvero rara nelle caratterizzazioni fanno di questa serie, secondo me, uno dei migliori prodotti TV degli ultimi anni. Nonostante le parti horror non siano chissà che la tensione è sempre altissima e il montaggio rende tutto più incerto nella narrazione degli eventi. Cast azzeccatissimo al quale, per una volta, si associa anche un magnifico doppiaggio. Imperdibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Mildred (già Sarah Palmer in Twin Peaks); I flashback di Kyle Burns e sua madre; L'operazione del reverendo "culi sulle panche".
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Kinodrop 14/4/18 17:59 - 692 commenti

Horror a sfondo paranormale in una tetra cittadina americana, una lotta tra oscure presenze contrastate da Kyle e il reverendo Anderson. Una bella fotografia, un buon ritmo e la cura per i dettagli e i personaggi sembrano promettere, all'inizio, più di quanto la serie tv riesca a mantenere, disperdendosi nella reiterazione degli stessi eventi, specie nella seconda serie, dove l'aspetto (pur blando) dell'horror si diluisce e non si sa più dove si voglia andare. Il cast ben scelto e la cura del sonoro non sono sufficienti a equilibrare le molte lungaggini.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)