The smoke seller - Corto (2012)

The smoke seller
Media utenti
Titolo originale: El vendedor de humo
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Premio Goya per il miglior cortometraggio d'animazione.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 23/10/16 00:51 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un baldo giovane con il suo teatrino ambulante giunge nella piazza di un piccolo paese per vendere un fumo che trasforma le cose rendendole più grandi e più belle, ma basta qualche goccia di pioggia perché la magia sfumi... Simpatico cortometraggio spagnolo che colpisce per l'alta qualità tecnica dell'animazione, paragonabile a quella mediamente raggiunta dai corti della blasonata Pixar. L'insegnamento, sempre valido per grandi e piccini, è quello di non fidarsi delle apparenze.

Pigro 20/01/17 12:40 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Cosa ci si può aspettare da un venditore di fumo? Fumo, appunto: è quello che sperimentano gli abitanti dello sperduto villaggio raggiunto dal mirabolante e magico giovanotto in grado di trasformare la mediocrità in meraviglia e... abbindolare gli ingenui. Corto d’animazione delizioso, ben costruito e sceneggiato (interessante la prima parte di lunga attesa che sembra introdurre a tutt’altro), simpaticamente disegnato e animato. Semplicissimo nella storia, ma capace di divertire al di là dell’inevitabile morale.

Galbo 28/04/18 07:21 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Originale e riuscito cortometraggio spagnolo che, per temi e tecnica di animazione, non ha nulla da invidiare alle più blasonate produzione americane, quelle della Pixar in particolare a cui sembra ispirarsi. Il tema è quello dell’illusione in cui nulla è quello che appare, plasticamente impersonato da un giovane (?) venditore di fumo che crea aspettative disilluse nella piccola comunità nella quale sosta salvo poi ingannare i suoi semplici abitanti. Buona caratterizzazione dei personaggi e grafica piacevole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FriendsheepSpazio vuotoLocandina ÓrbitasSpazio vuotoLocandina Little whorehouse of horrorSpazio vuotoLocandina La concierge
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.