Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LUKE CAGE (13 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Luke Cage (13 episodi)
Titolo originale:Luke Cage
Dati:Anno: 2016Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Mike Colter, Simone Missick, Theo Rossi, Alfre Woodard, Jaiden Kaine, Rosario Dawson, Ron Cephas Jones, Erik LaRay Harvey, Karen Pittman, Mahershala Ali, Frank Whaley, Jacob Vargas, Deborah Ayorinde, John Clarence Stewart, Sean Ringgold, Justin Swain, Michael Kostroff, Tijuana Ricks, Jade Wu
Note:Basato sull'omonimo personaggio Marvel, primo afroamericano con una serie di fumetti propria.
Visite:142
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/16 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/10/16 18:04 - 9828 commenti

Serie dedicata ad un super eroe Marvel che un incidente ha reso dotato di forza sovrumana. Prodotta da Netflix, una serie molto curata dal punto di vista formale, con ambientazioni, interpretazioni, scelta degli attori e colonna sonora (hip pop e rap in particolare) impeccabili. Buona la caratterizzazione del personaggio e l'inserimento nella comunità nera di Harlem. Il limite è quello di una storia che stenta a decollare per lo scarso spessore degli antagonisti del protagonista. Tuttavia si tratta di un prodotto meritevole di visione.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

124c 4/4/17 21:04 - 2491 commenti

Netflix e Marvel presentano l'afro-americano Luke Cage, il possente supereroe dalla pelle anti-proiettile di Harlem, che affronta con la sua super-forza gangster politici corrotti e mafiosi di tutte le risme e tutte le taglie. Un lunghissimo film bloixploitaion dei nostri tempi, col "solito" duro dei ghetti di Harlem pelato che s'ispira a un supereroe anni '70 capelluto e trashone. Il cast, quasi tutto afroamericano, è impressionante, anche se chi brilla davvero sono Rosario Dawson e Simone Missick nei ruoli di Claire e Misty Knight.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Sonia Braga madre dell'infermiera Rosario Dawson.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 30/3/17 9:09 - 1798 commenti

Le vicende, per alcune sottotrame, si ricollegano alla serie di Daredevil da cui peraltro ereditano buona parte dello stile "fantastico-ma come se fosse vero" con un protagonista (Luke immune ai proiettili) già anticipato nella serie Jessica Jones. Di gran pregio la confezione: l'ambientazione a Harlem e lo stile blaxploitation, che condisce il tutto con buona musica di nomi noti della black music. Però lo sviluppo spesso si arena in lente situazioni ripetitive e/o condite da infiniti spiegoni talvolta forzati; manca di fluidità narrativa.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Ryo 19/3/17 8:42 - 1555 commenti

Un inizio subito col botto per il personaggio già conosciuto in Jessica Jones. Tipica serie dal retrogusto blackesploitation, ambientata interamente a Harlem e che funge spesso da denuncia/omaggio per il quartiere. Interessanti le origini dei poteri del protagonista a cui vengono dedicati un paio di episodi flashback. Ben raccontata la storia, buono il cast, con qualcuno che spicca maggiormente, niente male alcuni colpi di scena.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'immersione nell'acido; Cottonmouth che si sovrappone al quadro del re; Il cameo del rapper Method man e "mi presti la tua felpa?"; Lo scontro finale.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)