Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/16 DAL BENEMERITO GEPPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Marcolino1 7/11/16 22:44 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Titolo evocativo che richiama fascinosamente altri film italiani dal simile denotatore, dove troviamo una sarabanda di situazioni diverse: il machismo che cela l'insicurezza, lo stupro coniugale, il bigottismo, il mammonismo, la superstizione, l'umanità insospettabile dei bassifondi, l'arte di arrangiarsi e dell'imbroglio. A tutto questo si contrappone Sirpa Lane, la "malabestia", merce da riscatto, creatura ostica e sensuale, rivelatrice delle debolezze altrui. Sullo sfondo una Roma "malabestia", madre che apre le braccia ma anche truffaldina e infida.
MEMORABILE: Sirpa Lane che fa il bagnetto a Davoli, lo massaggia e lo cosparge di borotalco come un bimbo.

Geppo 30/09/16 09:04 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Un film un po' disordinato, con diversi personaggi che vivono vicende diverse. Sembra quasi un film composto di quattro episodi in cui si intrecciano varie storie di erotismo, di seduzione e di sentimento (i coniugi che provocano la fuga della figlia). Si nota chiaramente un certo disagio nell'interpretazione di Ninetto Davoli. Femi Benussi partecipa pochissimo anche se è bene in evidenza nei titoli di testa. La Lane recita più nuda che vestita. Il fatto di aver doppiato Davoli e Mulè toglie ulteriore qualità al tutto.
MEMORABILE: Enzo Monteduro in giro per Roma si porta dietro una croce di legno e trascina una capretta.

Ronax 4/10/16 22:59 - 1248 commenti

I gusti di Ronax

A dispetto del titolo e della presenza di Sirpa Lane il filone zoofilo inaugurato da Borowczyc non c'entra nulla. Siamo invece dalle parti della commediaccia romanesca con episodi che scorrono paralleli intrecciandosi qua e là sullo sfondo dell'Anno Santo. Il tutto affonda in una confusione totale con repentini cambi di registro che vanno dal pecoreccio al drammatico, dal macchiettistico al lacrima movie e in cui si muovono personaggi fasulli e stereotipati. Scialbissima la Lane, pessimi Davoli e Monteduro, non male la Benussi e la Alexandrova.
MEMORABILE: I commenti di Monteduro durante la visita alla Chiesa dei Cappuccini.

Homesick 10/04/17 09:39 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Insolita commedia, che al registro scollacciato costituito dai segmenti con Davoli e la Lane - il cui eponimo soprannome ammicca come è ovvio a Borowzcyk - alterna fasi erotico-drammatiche sulla crisi coniugale (la coppia Lantieri-Alexandrova) e altre genuinamente popolaresche quando sono di scena il trafficone Mulè e lo sprovveduto Monteduro. Davoli dimostra disinvoltura e vis comica, mentre la Lane resta algidissima anche nei suoi nudi più generosi. Sullo sfondo una Città Eterna turistica, serva spudorata di Dio e di Mammona.
MEMORABILE: La requisitoria sui vizi di Roma; il tuffo di Davoli; la visita alla cripta dei Cappuccini.

Rufus68 23/07/18 11:08 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Un filmino scombiccheratissimo. Una serie di episodi sulla Città Eterna, difformi e di grana grossa e sempre insidiati dalla gratuità. Insopportabile il tassista turistico e prive di spessore le storie del "burino" e della coppia in crisi; alla fine ci si deve accontentare della spigliatezza imbranata di Davoli e della generosità della Lane, che qui è pure simpatica e si concede nude look a più riprese (a lei si deve la furbata del titolo). Curiosità.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Doll's gameSpazio vuotoLocandina Lullaby of BarelandSpazio vuotoLocandina Bust outSpazio vuotoLocandina Emmanuelle forever
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.