Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EQUALS

All'interno del forum, per questo film:
Equals
Titolo originale:Equals
Dati:Anno: 2015Genere: fantascienza (colore)
Regia:Drake Doremus
Cast:Nicholas Hoult, Kristen Stewart, Vernetta Lopez, Scott Lawrence, Kate Lyn Sheil, Rebecca Hazlewood, Yu Hwan Park, David Selby, Aurora Perrineau
Visite:199
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/8/16 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Modo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Markus
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 25/8/16 18:44 - 2178 commenti

In un futuro non identificato si vive lavorando e basta, tutti privi di sentimenti. Se qualcuno ha "deviazioni" in questo senso (amori, amicizie) iniziano le magagne, specie se capita a due bellocci come Nicholas Hoult e Kristen Stewart, vinti dalla reciproca attrazione fisica (e ti credo...). Ambientazione fantascientifica ma, gratta-gratta, è un bel sentimentale con tutti i crismi. Prima parte decisamente più interessate della seconda, in cui il film scema in una clandestina love story in tuta da astronauta o qualcosa del genere.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Capannelle 13/12/16 23:22 - 3191 commenti

Il film è ambientato in un futuro completamente sterilizzato dalle emozioni e in un certo senso riesce a fartelo vivere, nel senso che pure il racconto alla lunga non te ne trasmette tante. Difficile quindi vederlo come qualcosa di positivo anche perché Doremus si limita a registrare l'evoluzione dei due protagonisti, mantenendo ai margini ogni altro attore (nel cast figurano anche Pearce e la Weaver). Bravini comunque i due e azzeccata la ricostruzione ambientale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Tu mi ami?" "Ricordo di averti amato".
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Modo 9/1/17 19:28 - 571 commenti

Fantascienza romantica in questo film dove il provare sentimento, specialmente amoroso porta a essere considerati malati gravi senza via di scampo. Debellate tutte le malattie si cerca la cura "sterilizzante" mentre i due nostri protagonisti si scoprono scossi ma felicemente fragili. Ben diretto, senza scossoni eccessivi ma neppure lungaggini inutili. Essenziale nella trama e recitazione verosimile. Certo non è adrenalinico e neppure fuoco e fiamme, ma lascia spazio alle passioni senza essere troppo invadente e mieloso. Ambientazione riuscita.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)