Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BIG GAME: CACCIA AL PRESIDENTE

All'interno del forum, per questo film:
Big game: Caccia al presidente
Titolo originale:Big Game
Dati:Anno: 2014Genere: action (colore)
Regia:Jalmari Helander
Cast:Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Felicity Huffman, Victor Garber, Ted Levine, Jim Broadbent, Ray Stevenson, Mehmet Kurtulus
Visite:185
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/7/16 DAL BENEMERITO PIERO68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/8/17 6:30 - 10386 commenti

Se si fa riferimento al target adolescenziale si possono trovare motivi di apprezzamento in un film dalle premesse e dallo svolgimento improbabile. Al di là della trama (risibile), un racconto di formazione su un adolescente norvegese che affronta un percorso di crescita. Apprezzabile la cura degli effetti speciali e l'ambientazione davvero suggestiva. Bravo il giovane protagonista contornato da un cast adulto di tutto rispetto, mentre ormai SL Jackson è ovunque, come il prezzemolo. Vedibile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 20/7/16 10:33 - 4057 commenti

Inutile actionaccio fatto in quattro e quattr'otto, con prezzemolone Jackson e un ragazzino che non riesce neanche a risultare minimamente simpatico. Le rocambolesche scene, come il volo in ghiacciaia attraverso il bosco e l'espulsione dall'aereo, non riescono comunque a salvare una pellicola di disarmante pochezza, sia nella sceneggiatura che nei dialoghi. Decisamente evitabile. P.S. L'unica, vera arma vincente è il paesaggio, fortunatamente già lì, impedendo così agli autori di banalizzare anche quello.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La freccia scoccata, che neanche sgualcisce la giacca.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Nando 20/7/16 21:02 - 3164 commenti

Filmetto con venature action in cui è protagonista un ipotetico presidente statunitense vittima di un attentato e catapultato in terra finnica. L'amicizia che sorge tra il presidente e un giovane indigeno costretto a fortificarsi è la cosa più interessante della pellicola, che per il resto appare alquanto modesta e provvista di situazioni non sempre credibili.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 19/7/16 10:35 - 2349 commenti

In questo mare magnum di film sul presidente Usa messo in pericolo da attacchi terroristici et similia, si affaccia sul panorama di genere addirittura questo film finlandese. Di poche pretese e con una sceneggiatura ridotta all'osso, l'unica ragione di visione è data dalla presenza di Samuel Jackson che purtroppo, data anche la regia incerta, balbetta pure lui per l'intera durata del film. Esagerazioni a go-go e ingenuità incredibili la cifra finale del prodotto che, nonostante sia finlandese, racchiuderà la solita, stanca, retorica Usa.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Il ferrini 4/7/17 0:59 - 1146 commenti

Se preso per ciò che è, un film di mero intrattenimento, ci si diverte. Certo che alcune scene non sono credibili (ma perché, in quale action lo sono?) ed è altrettanto vero che i personaggi son tagliati con l'accetta, ma Jackson diverte e anche il bambino se la cava egregiamente. Ruoli marginali per la "casalinga disperata" Felicity Huffman e per Victor Garber (Jack Bristow in Alias), si distingue invece il cattivo Ray Stevenson. Bellissimi i numerosi scorci aerei della Finlandia, decisamente buoni gli effetti speciali. Gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il volo all'interno del frigorifero appeso all'elicottero.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Taxius 20/5/18 12:02 - 920 commenti

Dei terroristi abbattono l'Air Force One e il presidente degli Stati Uniti si ritrova disperso nella foresta finlandese braccato dagli attentatori. Per sua fortuna incontrerà un ragazzino del posto pronto a tutto per portarlo in salvo. Film dedicato principalmente a un pubblico adolescenziale ma che può divertire anche chi adolescente non è più. Un'allegra baracconata in cui un ragazzino si trasforma in un piccolo Rambo capace di salti e acrobazie surreali. Alla fine intrattiene e non annoia.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Parsifal68 17/11/16 15:36 - 607 commenti

Era dai tempi di Independence day che non vedevo un film così ricco di baggianate. Non capisco come il bravo Samuel L. Jackson abbia potuto recitare in un film simile, inverosimile ed esagerato fino alla nausea. Sono lontani i tempi d'oro del cinema americano, oggi tutto quello che interessa è fare soldi e poco importa come si ottengano. Apice trash del film? Avevo l'imbarazzo della scelta, ma poi ho optato per il doppio sedile eiettabile che esce dall'aereo in procinto di esplodere. Imbarazzante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Altro momento inverosimile: il freezer fa un volo da un dirupo e i due occupanti ne escono illesi...
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)