Cold war - Film (2012)

Cold war
Media utenti
Titolo originale: Hon zin
Anno: 2012
Genere: poliziesco (colore)
Note: Nel 2016 seguito dal titolo internazionale "Cold War 2".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Alex1988 20/06/20 18:17 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Action movie targato Hong Kong in cui l'ipercinetica dei vari John Woo e Johnnie To viene messa da parte a maggior favore della storia. Inizia in maniera serratissima col rapimento di cinque poliziotti e la relativa messa in moto del comando di polizia al fine di rintracciare i rapitori. Nella seconda parte diventa quasi un film inchiesta (non a caso viene citato lo scandalo "Watergate"), perdendo leggermente in tensione. Ma, non per questo, l'attenzione dello spettatore viene meno, grazie a un montaggio incalzante e una buona fluidità di sceneggiatura. Interessante.

Daniela 13/07/16 22:42 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Una banda sequestra 5 agenti, richiedendo poi un grosso riscatto. Date le modalità dell'impresa criminale, si sospetta che sia stata possibile grazie dalla presenza di una talpa all'interno della polizia... Solido poliziesco hongkonghese in cui le scene d'azione, pur ben girate, lasciano spazio alla rappresentazione delle dinamiche procedurali interne e dello scontro caratteriale fra un commissario intransigente alla vecchia maniera ed un collega più giovane e progressista. Promettente opera d'esordio di una nuova coppia di registi, con l'icona Lau a far da marchio di garanzia.

Rufus68 10/06/17 13:49 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Esempio perfetto del declino dell'action movie di Hong Kong. Ciò che v'era di ruspante ed eccessivo (di imperfetto, problematico e di deliziosamente melenso) nell'epoca precedente, è ora messo a lucido, spersonalizzato, devitalizzato: basti osservare i perfetti ciuffi degli attori, anonimi come manichini. L'americanizzazione, evidente sin nell'uso delle musiche, ha, quindi, reso dozzinale un prodotto locale e originale di rara forza anche se, a tratti, tale cinema "nuovo" vanta una propria epidermica spettacolarità. Tony Leung su tutto e tutti.

Tarabas 23/06/17 09:59 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Rapiti cinque poliziotti, una banda chiede un enorme riscatto puntando sul fatto che uno dei prigionieri è figlio del vice capo della Polizia. Molta azione, sicuramente ben filmata, molto intrigo di palazzo (con la lotta di potere tra i vari reparti di Polizia), pochi motivi per interessarsi ai personaggi. Le giravolte della trama sono molte e sospetto che, a un esame più attento, qualche falla emergerebbe. In ogni caso non è sufficientemente interessante sottopormi allo sforzo. Passatempo levigatissimo e con poca anima.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cold War 2Spazio vuotoLocandina L'inchiesta dell'ispettore MorganSpazio vuotoLocandina Un poliziotto scomodo - Di padre in figliaSpazio vuotoLocandina Otto milioni di modi per morire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.