Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LO AND BEHOLD - INTERNET: IL FUTURO è OGGI

All'interno del forum, per questo film:
Lo and behold - Internet: il futuro è oggi
Titolo originale:Lo and Behold, Reveries of the Connected World
Dati:Anno: 2016Genere: documentario (colore)
Regia:Werner Herzog
Cast:Kevin Mitnick, Elon Musk, Lucianne Walkowicz
Note:Anteprima italiana al Biografilm di Bologna 2016.
Visite:188
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/6/16 DAL BENEMERITO REBIS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/2/17 5:47 - 9750 commenti

Considerazioni varie concernenti passato, presente e futuro della rivoluzione digitale. Episodi volutamente slegati tra loro il cui filo conduttore è tuttavia sotto traccia: un senso di sottile pessimismo derivante dalla personale considerazione del regista sulla prevalenza degli aspetti deteriori di internet. Alcuni segmenti (quello sulla dipendenza) sono più interessanti, per altri ancora è lecito nutrire dubbi. Forse non completamente riuscito ma nel complesso meritevole di visone.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Rebis 27/6/16 16:39 - 2057 commenti

Al prossimo brillamento solare il web potrebbe svanire come una bolla di sapone. Uno scarafaggio è più intelligente del più avanzato sistema operativo. Le radiazioni wi-fi producono intolleranze e forse internet ha già cominciato a sognare... In 10 capitoli Herzog getta benzina sulle nostre paranoie cibernetiche, scarica raffiche di quesiti aperti sul pubblico senza approfondire alcunché: un attacco terroristico alle magnifiche sorti e progressive della tecnologia, uno scenario apocalittico che prospetta un medioevo prossimo venturo. Bulimico e ipertrofico, quindi assolutamente contemporaneo.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Fabbiu 21/1/17 18:52 - 1794 commenti

Internet, come fenomeno di interconnessione e scambio di dati, si è manifestato con un impatto tale da rivoluzionare la vita dell'uomo, per sempre, in una serie di effetti consequenziali dalla vastità infinita; Herzog ne analizza alcuni, in modo didascalico, purtroppo non sempre incisivo, raggruppandoli per tema. Alcune "storie" sono attuali (la dipendenza dal gioco), altre trattano temi che sembrano fantascientifici o angoscianti, ma tutti affascinanti e in grado di stupire per la continua potenzialità della risorsa Internet. Interessante.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Paulaster 12/10/17 10:29 - 1496 commenti

Disamina sull’importanza di avere Internet nelle nostre vite ragionando anche sulle ripercussioni. L’uomo è pronto (e ormai obbligato) a sfruttarne le capacità, ma la missione dell’interconnessione ha fallito. Ormai è uno scambio di dati che non lascerà tracce fisiche. Herzog indaga non molto a fondo e cerca di fare un quadro della situazione: la morale è che il pericolo sono le persone che usano tali strumenti, non le tecnologie (almeno finché non riusciranno a pensare per conto loro).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La stanza dove cominciò tutto; L’intervento di Mitnick; La vignetta del New Yorker con “On the internet, nobody knows you’re a dog”.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Kinodrop 9/11/16 17:12 - 575 commenti

Una sorta di decalogo in cui Herzog tenta una riflessione a tutto campo sulla rivoluzione di internet e sulle sue possibili conseguenze sull'umanità e l'ambiente. Volutamente episodico e necessariamente frammentato, data la vastità del fenomeno, il documentario ha un suo valore divulgativo nel mettere in guardia e nello scuotere dall'assuefazione e dall'incosapevolezza; vi convivono elementi più o meno catastrofici, accanto ad altri legati al progresso e al miglioramento della qualità della vita, (robotica, medicina ecc). Didascalico ma utile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La dipendenza di video games; La 'coscienz di internet; Il possibile e catastrofico black out; Il robottino che versa da bere; Gli hackers.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)